Vai al contenuto
galele87

Configurazione hardware laptop per Autodesk Maya

Recommended Posts

Salve a tutti,

anche se non sono nuovo su questo portale (vi seguo già da un po') credo sia passato un po' di tempo dal mio ultimo post.

La domanda è abbastanza semplice e cercherò di dare più info possibili a scanso di equivoci.

Fra poco inizierò un corso di grafica 3D in cui utilizzerò quasi esclusivamente il software Autodesk Maya ed ho estremo bisogno di comprare un pc nuovo.. e devo limitare la mia scelta (per vari motivi) ad un notebook.

Diciamo che qualche 'must' già me lo sarei dato, tipo: almeno 8Gb di RAM, una GeForce dedicata, un i7 per forza come CPU...

Come fascia di spesa sono disposto a salire oltre i 700€... fino ad un massimo di 1000€.. 1100€ toh, crepi l'avarizia! :D

Non sono un totale principiante nel 3D ma sono comunque all'inizio. Avete qualche linea guida per l'acquisto di un buon oggettino, anche non necessariamente super, per cominciare a navigare in questo mondo? Pensavo ad un Acer o un Asus.. anche un Dell adeguato se ci fosse non sarebbe male (mentre mi verrebbe da escludere gli MSI per ragioni di prezzo.. le workstation sono intoccabili mentre non so se i notebook gaming siano indicati).

Più che altro per sapere se per far girare Maya nella maniera migliore esistono delle imposizioni hardware particolari.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Gabriele

Modificato da galele87

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Servirebbe una Quadro, le desktop con Maya vanno lente, almeno rispetto alle Quadro, ( vedi qui per farti un idea) ma non hai il budget.

Portatili con un buon rapporto prezzo/prestazioni sui mille euro sono Dell inspiron e Asus N, da 15' o 17', scegli quelli con la nvidia 750/850M e quadcore i7 con HT, e facendo uno sforzo magari con SSD, o msata per il sistema, ma evita gli HD da 5400 giri, sono lentissimi. Oltre queste caratteristiche i costi salgono molto.

Modificato da enri2