Vai al contenuto

Recommended Posts

Lavoro fatto con Blender 2.69 utilizzato cycles render

Per il bicchiere, son partito da un cerchio, estruso varie volte, materiale vetro con IOR 1.500,Trasparent e glasse per tutti e due gli shader un colore bianco, ho solidificato i bordi del bicchiere, in aggiunta ho modellato il liquidi vino duplicando una parte del bicchiere e cambiando i vari shader tra cui Mix,Transparent e Refraction, con colore sia transparent e refraction a neroe lo IOR ho messo 1.333

Bottiglia son partito da un cilindro e ho estruso e seguito i contorni di una foto di bottiglia, per i materiali della bottiglia ho usato gli shader Mix,Transparent e Glass rispettivamente colore nero per Transparent e colore grigio chiaro per Glass lo IOR al valore 1.450

Per il collo della bottiglia ho semplicemente separato i vertici e gli ho dato un altro materiale shader Diffuse con colore grigio

Per etichetta ho usato un Plane e ho suddiviso un paio di volte dopo ho usato il modifier deform Shrinwrap con Target la bottiglia e applicato un subsurf con subdivision 1 e render 2, il materiale dell`etichetta e` una texture UV di una pin up, stile che io adoro

Per la tovaglia su cui poggiano bicchiere e bottiglia ho usato un plane, per il materiale ho usato uno shader Mix e uno shader Velvet con una immagine texture di una tovaglia a quadretti e ho mappato tutto UV

Infine ho usato due luci, una Emission con potenza 1.900 e colore bianco e un altra luce tipo Spot con potenza bassa 0.500 e colore bianco

Ho sfocato l immagine con un DOF con apertura di 0.3300 e per lo sfondo ho usato una immagine HDRI di un paesaggio marino con montagne

626205f8c0869df36592bf24fdb12e12.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti