Vai al contenuto
faangile

Risoluzioni Immagini

Recommended Posts

fabioangi@hotmail.com

ciao ragazzi

ho postato ieri, ma ancora non mi ha risposto nessuno, forse le mie domande sono già state fatte e rifatte,ma io nelle vecchie discussioni non sono riuscito a capirci un granchè.

Dovrei salvare un bel po di rendering e come prova ne ho fatto gia uno a 3000x2250, sono andato a fare una prova di stampa e in a3 il risultato non è male.

solo che credo che il problema sorge se il committente volesse stampare in a2. non ho capito una cosa: se io salvo un rendering lanciato con 3dsmax6 a 3000x2250 i dpi sono calcolati automaticamente?

ho fatto una prova su photoshop e ho visto che mettendo le dimensioni di un a2 79.2cmx59.4cm circa, mi da una dimensione di 4677x3508 e una risoluzione di 150

quindi credo che se io voglia stampare debba almeno fare un rendering con quelle caratteristiche dimensionali. ma credete che 150 dpi sono sufficenti?

ahhh ma in che formato mi conviene salvare i rendering da 3dsmax? in jpg o altro....la scelta di uno o dell'altro formato porta molta differenza nella stampa??

per favore aiutatemi prima che lanci i render

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la dimensione per l'a2 va più che bene

salva in formato tga o tiff

la risoluzione dipende anche dalla stampante

se stampi in un service con stampante a sublimazione la risoluzione alta conta molto

se usi un plotter normale la risoluzione può essere più alta dei dpi di stampa

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti