Vai al contenuto
TheCrazyLost

Problemi "Assign new material"

Recommended Posts

Ciao ragazzi è da poco che mi sono affacciato al mondo del 3D ma ho già dei problemi...

Quando faccio "Assign new material" un tempo, a lato dei vari materiali vi era anche la lista dei materiali presenti all'interno della scena corrente, ma adesso non c'è più.Come faccio a fare riapparire quella finestra? Grazie

post-95684-0-26475200-1410268597_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao TheCrazyLost,

per poter vedere i materiali presenti dentro la scena occorre che tu apra l'Hypershade, oppure, quando premi il tasto destro del mouse sopra l'oggetto, piuttosto che scegliere la voce "Assign New Material", dovresti scegliere la voce "Assign Existing Material".

Tienici aggiornati ...

Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao TheCrazyLost,

nell'immagine di destra il libro sta gestendo i materiali tramite la finestra di gestione dell'Hypershade, come anche riportato nella barra in alto: è richiamabile dal menù Window\Rendering Editors\Hypershade.

Come ti suggerivo nel mio precedente intervento, puoi usare la finestra dell'Hypershade per vedere i materiali presenti dentro la scena, oltre al fatto che ne puoi creare di nuovi ed eseguire anche altre tipologie di operazioni sui materiali.

Nell'immagine di sinistra la finestra che ti si apre la ottieni premendo il tasto destro del mouse sopra l'oggetto, vale a dire usando il suo marking menù.

Se quindi il tuo intento è vedere i materiali presenti dentro la scena, hai due strade:

1. tramite l'Hypershade

2. tramite il marking menù dell'oggetto, richiamabile premendo il tasto destro del mouse sopra di esso, scegliendo la voce "Assign Existing Material"

Spero ora sia più chiaro :)

Tienici aggiornati ....

Roberto

Modificato da fahrenheit

Link al messaggio
Condividi su altri siti