Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi piace davvero, bravo! Pero' questa inquadratura proprio non riesco a digerirla, secondo me il mento avresti dovuto farlo vedere. Ma immagino che l'elemento più importante sia lo sguardo, e trasmette, questo poco ma sicuro. =)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace davvero, bravo! Pero' questa inquadratura proprio non riesco a digerirla, secondo me il mento avresti dovuto farlo vedere. Ma immagino che l'elemento più importante sia lo sguardo, e trasmette, questo poco ma sicuro. =)

Ti ringrazio. Per quanto riguarda l'inquadratura...sono rimasto una settimana a testare vari shot.... lo sguardo e l'emozione erano l'elemento focale. Volevo fare una macro solo dello sguardo ma allo stesso tempo mostrare il resto del volto. Lo shot che ho scelto è una sorta di compromesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo!!..molto espressivo!!..complimenti, bel lavoro!!..

:hello:

Grazie Daiki,

quello che volevo esprimere in questo pezzo è il sentimento che in Brasile definiscono "saudade". Una sorta di malinconia serena.

I primi due mesi li ho passati a cercare l'espressione contrastante tra occhi, fronte, ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rod, complimenti!

Gran bel lavoro, ha un'espressività davvero stupenda.

Ci sono un pò di cose che però sistemerei. A livello puramente tecnico mi sembra che alla pelle manchi un poco di sss e ci vedrei bene una leggerissima peluria, per dare quel tocco in più di particolarità, ma è proprio una cosuccia..

Per quanto riguarda l'inquadratura:

la prima devo dire che non fa uscire al 100% l'espressione, il mento viene tagliato fuori e si perde un "pezzo" di espressività dato dalla sua corrugazione. Lo sguardo verso la camera è ottimo, io allargherei l'inquadratura per includere tutto il volto e lo sposterei più a destra nell'inquadratura, così è troppo centrato e l'immagine in generale ne risente un pò. Proverei anche a farla in 16:9 anzichè 16:10 per vedere quale rende meglio.

Per il resto ripeto, è davvero un bellissimo lavoro, mi paice moltoa nche la luce e lo sfondo scuro che contrastano bene. Ancora complimenti! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rod, complimenti!

Gran bel lavoro, ha un'espressività davvero stupenda.

Ci sono un pò di cose che però sistemerei. A livello puramente tecnico mi sembra che alla pelle manchi un poco di sss e ci vedrei bene una leggerissima peluria, per dare quel tocco in più di particolarità, ma è proprio una cosuccia..

Per quanto riguarda l'inquadratura:

la prima devo dire che non fa uscire al 100% l'espressione, il mento viene tagliato fuori e si perde un "pezzo" di espressività dato dalla sua corrugazione. Lo sguardo verso la camera è ottimo, io allargherei l'inquadratura per includere tutto il volto e lo sposterei più a destra nell'inquadratura, così è troppo centrato e l'immagine in generale ne risente un pò. Proverei anche a farla in 16:9 anzichè 16:10 per vedere quale rende meglio.

Per il resto ripeto, è davvero un bellissimo lavoro, mi paice moltoa nche la luce e lo sfondo scuro che contrastano bene. Ancora complimenti! :Clap03:

Ti ringrazio per i consigli.

Per il primo shot, l'originale era sfalsato leggermente (lo allego qua). Appena trovo un pò di tempo provo a trovare altre inquadrature.

Per SSS: Keyshot è pesantamente influenzato dal HDRI map che usi, dopo vari compromessi ho preferito sacrificare un pò di dettaglio e realismo per favorire atmosfera e colore.

Ottimo tip per la peluria, lo tengo presente nel prossimo lavoro.

post-96909-0-39190000-1410713484_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

per le lacrime ho creato dei pass in Keyshot, ho giocato con il secondo in alto a destra che chiamo "wet" pass.

Utilizzando alta specularity e una roughness particolare del materiale SSS ho ricreato il feeling acquoso.

Per quanto riguarda occhi allego materiale sclera e cornea

post-96909-0-63513000-1410892658_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bello e molto espressivo! Penso che tu gli abbia dato vita con l'espressione!

Concordo con quanto ha scritto Sieve.

Complimenti, spero di vedere altri tuoi post!

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Diego,

ti ringrazio, per me è molto importante connettermi con chi vede I miei pezzi.

Questo è un altro work in progress...ancora un sacco di lavoro da fare su proporzioni, dettagli, ecc.. ma l'esperimento è stato scolpirlo interamente in asimmetria sin dall'inizio. Un lavoro lungo ma interessante. Più Avanti posterò anche un video

rodolfo-fanti-wip1-samsara.jpg?1416962363

Modificato da rod3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti anche questo non è male, è molto espressivo, da l'idea di impiegare tutte le sue forze al massimo, fino allo stremo, per uscire dalla pietra.

Scolpire in non simmetri è davvero complicato, io non ho ancora provato. Se volevi ottenere un risultato scultorei, secondo me, ci sei riuscito.

Aspetto il video. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti