Vai al contenuto
Loris Libero

New York and Barcelona

Recommended Posts

Ciao, allora io trovo che siano entrambi sistemi molto validi per ottenere degli ottimi render, con la nuova release di bdancer (la 3.0) ha reso materiali luci texture e qualsiasi cosa personabilizzabile tramite nodi, quindi piena libertà come cycles, per l'illuminazione degli interni credo che un motore molto ottimizzato come v-ray sia più semplice da usare sotto certi aspetti, e trovo molto semplice illuminare con v-ray lo sto utlizzando da non molto anche io quindi non sono un grande esperto, ma per ora mi piace molto! Ancora non so come fare il compopsiting dentro blender con V-Ray anche se ha già molti effetti che però calcola insieme al render, quindi non proprio comodo, e il rendering realtime sia CPU che GPU non è stato introdotto nell'exporter, una volta messo quello sarà molto più semplice utilizzarlo

saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'infisso è da rivedere, così come è fatto non si nota ci sia il vetro. Il fondo si capisce poco nella città diffusa mentre l'edificio in primo piano è illuminato in maniera innaturale rispetto alla fonte di luce. Il punto di vista è molto bello.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, allora io trovo che siano entrambi sistemi molto validi per ottenere degli ottimi render, con la nuova release di bdancer (la 3.0) ha reso materiali luci texture e qualsiasi cosa personabilizzabile tramite nodi, quindi piena libertà come cycles, per l'illuminazione degli interni credo che un motore molto ottimizzato come v-ray sia più semplice da usare sotto certi aspetti, e trovo molto semplice illuminare con v-ray lo sto utlizzando da non molto anche io quindi non sono un grande esperto, ma per ora mi piace molto! Ancora non so come fare il compopsiting dentro blender con V-Ray anche se ha già molti effetti che però calcola insieme al render, quindi non proprio comodo, e il rendering realtime sia CPU che GPU non è stato introdotto nell'exporter, una volta messo quello sarà molto più semplice utilizzarlo

saluti

PEr vray il problema è l'assenza di materiale on line.. Devi guardarti tutorials per max e adattarli cercando tasti e comandi in blender...Diciamo che non è proprio il massimo .

Il poblema per cycle sono i tempi di render (se non si è ben attrezzati con due belle schede) biblici e con una grana spesso presente. A suo vantaggio c'è la mole impressionante di materiale on line e un buon fotorealismo nelle immagini.

In più come dicevi tu con vray e con tutti gli altri engine esterni non c'è la possibilità di usare il compositing che nelle animazioni è quasi indispensabile .Il mio sogno sarebbe quello di avere il motore di blender internal a livello di vray ma la vedo molto dura visto anche l'attuale disinteresse verso questo velocissimo motore di render.


Modificato da 3dillusion

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

PEr vray il problema è l'assenza di materiale on line.. Devi guardarti tutorials per max e adattarli cercando tasti e comandi in blender...Diciamo che non è proprio il massimo .

Il poblema per cycle sono i tempi di render (se non si è ben attrezzati con due belle schede) biblici e con una grana spesso presente. A suo vantaggio c'è la mole impressionante di materiale on line e un buon fotorealismo nelle immagini.

In più come dicevi tu con vray e con tutti gli altri engine esterni non c'è la possibilità di usare il compositing che nelle animazioni è quasi indispensabile .Il mio sogno sarebbe quello di avere il motore di blender internal a livello di vray ma la vedo molto dura visto anche l'attuale disinteresse verso questo velocissimo motore di render.

Ho scoperto che salvando i render in determinato file se non sbaglio Open EXR salva i canali ed è possibile usare il compositing di blender ( con delle limitazioni) ma comunque meglio che niente!

Anche io speravo mettessero la Global illumination dentro il velocissimo e semplice Blender Internal ma ormai chiaramente lo sviluppo è tutto su Cycles, quindi purtroppo dovremo rassegnarci, anche se per molti lavori lo utilizzo ed è molto valido specialmente per quanto riguarda l'animazione!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche se per molti lavori lo utilizzo ed è molto valido specialmente per quanto riguarda l'animazione!

confermo al 100%%

ps solo ora ho letto il tuo post

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×