Vai al contenuto
jonny1

Durata Animazioni

Recommended Posts

Ciao ragazzuoli, mi sfantasmizzo dopo mesi di assenza (purtroppo forzata..)per farvi una richiesta di aiuto..

Per chi non lo sapesse ho sempre odiato le animazioni, e le ho sempre trascurate volutamente favorendo invece lo studio e la pratica sulle immagini statiche.

Ora mi trovo a dover affrontare il problema.

Si tratta di un'animazione molto semplice, la classica camminata con la telecamere all'interno di una stanza.

Credo che farò la classica spline a cui linkerò la camera.

Il problema che mi attanaglia (immagino sia veramente stupido..)è questo:

Come faccio a stabilire la durata dell'animazione???E come faccio ad avere il controllo sulla velocità di spostamento della camera?

Immagino sia ridicola come richiesta, ma purtroppo sulle animazioni sono proprio niubbo!

Grazie a tutti!

Ciao!

Jonny

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la durata dell'animazione dipende da te, cioè da quanto tempo vuoi stare in ogni stanza sapendo che ogni 1500 frames corrispondono ad 1 minuto di filmato, cmq conta intorno a 15/20 secondi a camera.

Per la gestione della velocità dello spostamento devi agire sulle key, create dalla camera linkata, attivando l'autokey(ricordati di attivarlo sempre altrimenti le modifiche apportate ad una key si ripercuotono su tutta l'animazione),spostandole avanti o indietro, più le key sono vicine e più la velocità della camera fra le due key sarà veloce e viceversa.

Spero di esserti stato utile. B)

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per la durata dell'animazione dipende da te, cioè da quanto tempo vuoi stare in ogni stanza sapendo che ogni 1500 frames corrispondono ad 1 minuto di filmato, cmq conta intorno a 15/20 secondi a camera.