Vai al contenuto
aledife

Problema risoluzione Wacom Cintiq

Recommended Posts

Salve a tutti!

Allora, ho appena comprato una tavoletta Wacom Cintiq13hd, ho installato i driver e collegata al portatile.

Il mio portatile ha una risoluzione massima di 1366x768 mentre la Cintiq arriva ai 1920x1080. Da risoluzione schermo ho esteso i monitor, pero quando apro dei programmi come photoshop e li sposto sul monitor della tavoletta hanno una risoluzione pessima peggiore di quella dello schermo del portatile. Qualcuno sa il perchè?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma collegando la cintiq al tuo portatile hai la possibilità di impostare un risoluzione diversa dal monitor o stai solo replicandolo sulla cintiq? (in questo sarà a 1366x768 ed è per questo che probabilmente si vede male).

Se puoi posta qualche schermata delle impostazioni schermo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nono si puo impostare una risoluzione diversa solo che al momento in cui faccio entrare il programma prende la risoluzione dello schermo del portatile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la risoluzione dei 2 monitor sono diverse. Quando apro photoshop lo apre sul portatile con la risoluzione a 768 ovviamente poi quando sposto il programma sul 2 monitor con la freccetta mi rimane della stessa risoluzione o sembra addirittura peggiorare mo se ho tempo faccio uno screenshot!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dallo schermo del portatile jXmQdj.jpg Sempre dallo schermo del portatile ma mentre lo sto spostando sull'altro monitor RryWB3.jpg

Schermo Cintiq mentre lo sposto

WzeKm9.jpg

schermo Cintiq, importato

5Klb86.jpg

Come vedi dalla terza alla quarta img la risoluzione del programma cambia drasticamente!!! :||| Che aggia fa?

Modificato da aledife

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' normale che la finestra spostata sullo schemo della cintiq sia più piccola in quanto stai utilizzando una risoluzione maggiore!

Espandi la finestra a tutto schermo e vivi felice :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

schermo portatile

SAKFPK.jpg

cintiq

9bCx8u.jpg

noto che solo photoshop risente del ridimensionamento. Ma perchè? T_T

dettagli con photoshop in mezzo i 2 monitor la risoluzione è del portatile, lo sto portando sulla cintiq.

portatile

qDUG29.jpg

cintiq

hJp9x8.jpg

come vedi mentre lo sposto tiene la giusta risoluzione.

:P

Modificato da aledife

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posta anche la schermata di risoluzione dello schermo

Potrebbe essere che la scheda video del tuo portartile non vada oltre i 1366x768, controlla nel manuale.

Se non erro la cintiq si collegata all'uscita video del portatile e puoi usare solo uno schermo alla volta ( se usi la cintiq si dovrebbe oscurare il monitor del laptop)

Dai un occhio anche ai settaggi della cintiq, magari c'è qualche opzione che fa al caso tuo

Link al messaggio
Condividi su altri siti