Vai al contenuto
zzmetalname

Vray - Problema riflessioni con più di due dome light nella scena

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei usare delle diverse dome light per più oggetti nella scena per creare riflessioni diverse, è normale che la terza dome light che metto non produca nessuna riflessione?

In parole poche setto la primae tutto ok, ne creo una seconda e tutto ok e la terza nulla, mi emana luce in diffuse ma nessuna "reflection".

Mi sto scervellando ma niente!!

Vray e 3ds max

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece di scmunirti con più dome potresti aggiungere le mappe di riflessione personalizzate nello slot environment che trovi nei materiali. Crei tre materiali diversi con tre environment diversi e dovresti risolvere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece di scmunirti con più dome potresti aggiungere le mappe di riflessione personalizzate nello slot environment che trovi nei materiali. Crei tre materiali diversi con tre environment diversi e dovresti risolvere

E' una buona idea ma on prenderebbe in conto le ombre o le riflessioni degli altri oggetti, o sbaglio? Nel senso: se c'è un oggetto che passa sopra, l'environnement viene "scavalcato" o no? Non so se è esattamente la stessa cosa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti...non o trovato niente su questo problema di rendering e spero che qualcuno possa darmi una mano.

Possiedo un macbook pro retina scheda grafica invidia ge force gt 750n...e ho notato che ogni tanto mi da dei problemi di questo genere sul rendering anche senza cambiare le impostazioni di vray o rhino...quindi credo sia un problema dovuto alla scheda grafica...C'è qualcuno che ha lo stesso problema? oppure qualcuno può dirmi dove devo postare la domanda?

post-103572-0-40088300-1412611285_thumb.

post-103572-0-39858800-1412611297_thumb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apri una nuova discussione nella sezione Rendering. Per quanto riguarda il problema, mica stai usando il distributed Rendering? La versione di vray è originale o per caso è una crackata male per giunta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok cerco la sezione rendering...per quanto riguarda la tua domanda: non era vietato parlare di software crackati quì dentro??avevo letto qualcosa del genere nei regolamenti.....Comunque non so cosa intendi per distribuited rendering...se me lo puoi spiegare ti ringrazio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che è vietato.

Te lo domandavo in quanto è risaputo che le versioni di vray crackate sono più lente e piene di bug.

Se è questo il tuo caso, non vale nemmeno la pena cercare di risponderti perchè hai già trovato la risposta :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti