Vai al contenuto
Alessandro Blasucci

Comando linea mentre orbito

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

spero di non fare un domandone super banale, ma in giro ho trovato poco niente al riguardo...

il mio problema è non far interrompere il comando "line" utilizzando orbita o pan, c'è un modo?

l'esigenza è quella di tracciare il contorno di un edificio complesso senza fare segmenti spezzettati per poi unirli con weld dopo... è un pò è scocciante.... :)

Grazie a tutti!!

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con lo scroll del mouse, fai zoom+/-, ed usando il tasto i della tastiera ti centra il puntatore nella viewport attiva. In questo modo riesci a tracciare / ricalcare abbastanza in modo semplice da grandi dimensioni a piccole mantenendo il comando line sempre attivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

spero di non fare un domandone super banale, ma in giro ho trovato poco niente al riguardo...

il mio problema è non far interrompere il comando "line" utilizzando orbita o pan, c'è un modo?

l'esigenza è quella di tracciare il contorno di un edificio complesso senza fare segmenti spezzettati per poi unirli con weld dopo... è un pò è scocciante.... :)

Grazie a tutti!!

Ciao

trovato!! :)

non è esattamente quello che cercavo ma risolve il problema di unire tutti i segmenti:

sopra il pulsante "line" c'è una voce "start new shape" sempre attiva, disattivandola anche se creo molti segmenti fanno riferimento ad un unico oggetto, e, utilizzando lo snap e autoweld riparto dallo stesso punto. alla fine avrò un unica shape saldata.

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con lo scroll del mouse, fai zoom+/-, ed usando il tasto i della tastiera ti centra il puntatore nella viewport attiva. In questo modo riesci a tracciare / ricalcare abbastanza in modo semplice da grandi dimensioni a piccole mantenendo il comando line sempre attivo.

grazie mille per la risposta!! :D

ma il problema non era il pan, bensì l'orbita, poichè il comando linea lo utilizzo in vista prospettoca o assonometrica, quindi in teoria dovrei "girare" intorno all'edificio per tracciare il perimentro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti