Vai al contenuto
melania4rusu

3ds Max errore importazione file .obj

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vorrei sapere se c'è una soluzione a questo problema che importando alcuni file in 3ds Max(non tutti) di tipo .obj realizzati in Zbrush non gli posso vedere in viewport invece in rendering ci sono.Ho tanto lavoro che non posso utilizzarlo dove mi serve.....

vi sarei molto grata se poteste aiutarmi. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vorrei sapere se c'è una soluzione a questo problema che importando alcuni file in 3ds Max(non tutti) di tipo .obj realizzati in Zbrush non gli posso vedere in viewport invece in rendering ci sono.Ho tanto lavoro che non posso utilizzarlo dove mi serve.....

vi sarei molto grata se poteste aiutarmi. :hello:

Grazie!..... ma purtroppo non funziona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto posando un punto che ho collegato con un link all'oggetto importato cosi, come ai detto tu posso vedere dove si trova l'oggetto e spostarlo dove mi serve usando come riferimento il punto.

verramente in alcuni casi non basta, ma in alcuni si.ad esempio per una frame di specchio che l'interno non ha una forme regolare è stato molto difficile a risolvere cioè a tracciare la forma, interno dello specchio.Invece nel caso di altri oggetti che devono essere semplicemente collocati in un certo posto ci si può accontentare di avere solo il punto di riferimento,certo ci vogliono più render.

Non ho trovato un altra'alternativa che mi permetta di vedere in viewport l'oggetto importato, sarà forse un problema di troppi poligoni,anche se io vado con la voce "del lower" in Zbrush anzi se qualcuno trova la soluzione sarebbe troppo bello!per adesso mi accontento cosi.....

verramente non so dov'è il problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate è successo anche a me importando da ZB a 3dMax . io in viewport non vedo l'oggetto ma il contorno del box quando lo seleziono. ho dato la colpa al numero elevato di poligoni che risultava da ZB.

ma esiste un metodo per ridurre i poligoni in ZB mantenendo la definizione ed esportandolo in 3dMax?

non riesco a capire come molti riescano ad utilizzare i lavori in ZB e stamparli in 3d ... tutti quei poligoni come si riescono a maneggiarli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, niente purtroppo!grazie cmq......:)

alcune cose fatte con make3D in alpha, funziona , però si deve tenere MRes bassa (fino al 1000 max).realizzate con Mres alta non si vedono in viewport.

Invece non trovo nessuna soluzione per obj esportate da 3ds max, aggiunte alcuni piccoli dettagli in ZBrush e reimportate in 3dsMax, stesso, non si vedono più in viewport.

Link al messaggio
Condividi su altri siti