Jump to content
virus77

Rendering Velocissimi

Recommended Posts

spero che questo post mi porti dei vantaggi.

mi ricordo quando avevo un computer insignificante, e i miei rendering sapevo qando li lanciavo, ma non sapevo quando terminavano, quindi ero li ad aspettare ore ed ore dando ovviamente la colpa di tutto cio' ad un pc obsoleto.

ma oggi posseggo:

p4 3.4 ghz

2gb di ram

scheda video gforce 6800 gt 256 mb

400 gb hard dick

ho speso dei bei soldini, ma i miei rendering si sono velocizzati di poco

il tutto gira s windows 2000 professional, uso 3dmax6 e vray 1.09.03

ho seguito il tutorial di vergefio sulla modifica dei boot ma per il 2000 non ho trovato la soluzione

aiutatemi voglio superare questo problema con una bella macchina tra le mani, mi dispiace essere ancora un po lento, perche' oltretutto ila mia velocita' non e' pari a quella del mio pc :D

vi ringrazio anticipatamente

ciao fabio :D

Credo che rimarrai deluso anche perchè io con un dual xeon da 2 ghz , 1giga di ram e una firegl x1 ati da 256 mb, lavorando con lightwave ho aumentato di circa il 20% le prestazioni in rendering(prima avevo un pentium 3 da 1 ghz)...se non fosse stato per Fprime starei ancora piangendo....Nei render specie se usi radiosity e Hdri devi rassegnarti ad aspettare......

Credo che rimarrai deluso anche perchè io con un dual xeon da 2 ghz , 1giga di ram  e una firegl x1 ati da 256 mb,  lavorando con lightwave ho aumentato di circa il 20% le prestazioni in rendering(prima avevo un pentium 3 da 1 ghz)...se non fosse stato per Fprime starei ancora piangendo....Nei render specie se usi radiosity e Hdri devi rassegnarti ad aspettare......

ma boh

io sento parlare nel forum di render fatti con vray

di 2-3 ore

nn so forse mi sbaglio

io ho un p4 a 3 ghz a casa e, certo dipende dai settaggi che si usano, ma con il vecchio amd 1600+ mi è sembrato di passare da un comodore 64 a una play 2!

anche in ufficio abbiamo comparato un AMD 64 3200+ con un p4 2.8 ghz e ci si ricava un 10 % nei render!!

Ricordo i miei primi lavori con 3ds max 2.5, facevo la solita teiera, su un piano con riflessione raytracing, e una luce spot con ombra raytracing. su pentium 133Mhz e 32 Mb di ram aspettavo quasi 40 minuti...

Adesso la stessa teiera, ci applico il sss, ombre sfumate, calcolo GI e caustiche.. su dual athlon MP 1500+ aspetto circa 40 minuti, ma la teiera sembra più reale...

Alla fine aspetto sempre i miei c***o di 40 minuti...

sigh sigh

ma nelle case produttrici di film come fanno? insomma si hanno la grana ma nn penso ke x fare l'uomo fiamma aspettassero cn pazienza x renderizzare le prove 40minuti a frame! ci saranno delle soluzioni ke xmettono di velocizzare di brutto!

almeno spero... :D

ma nelle case produttrici di film come fanno? insomma si hanno la grana ma nn penso ke x fare l'uomo fiamma aspettassero cn pazienza x renderizzare le prove 40minuti a frame! ci saranno delle soluzioni ke xmettono di velocizzare di brutto!

almeno spero...  :D

Hanno delle renderfarm di 200 o 300 processori messi in linea per le animazioni e delle workstation con almeno 8 giga di ram per fare dei rendering di prova....eheheheheheh