Vai al contenuto
bellaylobo

Studiare alla Gnomon

Recommended Posts

Salve a tutti!

Apro questo topic perché sto progettando di trascorrere, in un futuro spero non troppo lontano, un periodo di formazione presso la ben nota Gnomon School of Visual Effects.

La mia idea di partenza sarebbe quella di seguire questo percorso di un anno: Entertainment Design

Già dispongo di diversi dvd pubblicati dall'ente hollywoodiano e li trovo a dir poco soddisfacenti!

Spulciando i vari contributi reperibili in questo forum mi è sorto però un dubbio: ho letto più volte di esperienze di persone che hanno avuto la possibilità di trascorrere a LA periodi di studio inferiori all'anno interno (3-4 mesi).

La mia domanda, da ignorante per quanto riguarda la impostazione della suddetta scuola americana, è questa:

c'è per caso la possibilità di seguire, piuttosto che il corso di un anno pre-impostato, solamente un insieme di corsi scelti in base alle proprie preferenze? Se così fosse, sarebbe fantastico!

Ringrazio in anticipo quanti mi risponderanno.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non saprei... hai mandato un messaggio di chiarimenti alla Gnomon?

Ancora no, volevo prima controllare se magari qui sul forum c'era qualcuno che ne sapeva già qualcosa (magari per esperienza diretta)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa migliore che puoi fare è chiedere direttamente a loro. Comunque se vedi i vari corsi che fanno ci sono anche quelli individuali di 10 settimane.

http://www.gnomonsch...nal_studies.php

Hai ragione, il corso individuale è rivolto a professionisti che vogliono affinare e "completare" (non si smette mai di imparare) le proprie competenze. Eppure anche qui non capisco bene il senso del "MIX classes" in cima alla pagina, se si possano scegliere i corsi da frequentare o meno. Aspetterò ancora un po' per vedere se qui nel forum qualcuno ne sa qualcosa, altrimenti domando direttamente a loro e poi vi aggiorno. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti