Vai al contenuto
znv

Render esterno_consigli e settaggi

Recommended Posts

Salve gente!

Ho fatto il render di un prospetto in vista ortogonale di un edificio.

Questo è il risultato:

post-99193-0-56799100-1409577279_thumb.j

ottenuto con queste impostazioni:

post-99193-0-57818900-1409577119_thumb.ppost-99193-0-77630400-1409577120_thumb.ppost-99193-0-78317100-1409577121_thumb.ppost-99193-0-58095400-1409577122_thumb.ppost-99193-0-33465000-1409577123_thumb.ppost-99193-0-53002200-1409577124_thumb.p

Apparte alcune cose che so già che dovrò mogliorare (tipo l'arrotondamento degli angoli, qualche texture e il solaio del del primo piano che si stacca dale mura del piano terra :blink2: ), vorrei avere ogni genere di consiglio.

Vorrei avere soprattutto qualche consiglio sui settaggi di render in quanto in 6 ore di render (mi sembra tanto) ho ottenuto una qualità relativamente bassa (soprattutto per i vetri).

Io lavoro con un computer Asus (so che non è il massimo ma mi devo accontentare):

- Processore: Intel Core i5-2430M

- CPU 2.40GHz 2.39 GHz

- Sistema operativo a 64 bit

- Scheda video: Nvidia Geforce GT 540M, 1GB

P.S. Perché quando si fa un render in vista ortogonale sparisce lo sfondo?

Confido nel vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che devo fare anche delle viste prospettiche e dovevo fare il modello in 3ds volevo beccare due piccioni con una fava. Per le sezioni pensavo infatti di usare una vista ortogonale e applicare uno slice plane. Il tutto successivamente migliorato con photoshop...dei miei compagni di corso hanno fatto così ed il risultato era ottimo!

Modificato da znv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non commento l'immagine che hai postato, ma:

http://blog.visual.l...12/08/0111.jpeg

Come il Piranesi disegnava i bordi a china e le sfumature a carboncino, tu dovresti avere i bordi a cad, e le sfumature renderizzate. Se ti limiti al render manca il lato tecnico specifico dell'architettura, se ti limiti al cad manca il lato umano dell'architettura.

I metodi cambiano ma i concetti no.

Max.

Modificato da wastzzz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando l'immagine e relativi problemi, dalle impostazioni del motore di render si vede come la maggior parte dei valori sia messa a caso e senza logica. Non mi sorprende che ci metta 6 ore per un prospetto...

Edit: chiedi perche' non si vede lo sfondo su una vista ortogonale. Essendo lo sfondo basato su una sfera, o emisfera, ed essendo la proiezione ortogonale una vista parallela, a te le conclusioni

Modificato da uncle pritt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le indicazioni, anche se un po' vaghe cercherò di farne tesoro!

Potremmo star qui a discutere di ogni singolo parametro che hai messo a caso, ma sarebbe davvero lunga e porterebbe via troppo tempo. Se vuoi davvero un consiglio, lascia le impostazioni di default del motore di render

Link al messaggio
Condividi su altri siti