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znv

Render esterno_consigli e settaggi

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Salve gente!

Ho fatto il render di un prospetto in vista ortogonale di un edificio.

Questo è il risultato:

post-99193-0-56799100-1409577279_thumb.j

ottenuto con queste impostazioni:

post-99193-0-57818900-1409577119_thumb.ppost-99193-0-77630400-1409577120_thumb.ppost-99193-0-78317100-1409577121_thumb.ppost-99193-0-58095400-1409577122_thumb.ppost-99193-0-33465000-1409577123_thumb.ppost-99193-0-53002200-1409577124_thumb.p

Apparte alcune cose che so già che dovrò mogliorare (tipo l'arrotondamento degli angoli, qualche texture e il solaio del del primo piano che si stacca dale mura del piano terra :blink2: ), vorrei avere ogni genere di consiglio.

Vorrei avere soprattutto qualche consiglio sui settaggi di render in quanto in 6 ore di render (mi sembra tanto) ho ottenuto una qualità relativamente bassa (soprattutto per i vetri).

Io lavoro con un computer Asus (so che non è il massimo ma mi devo accontentare):

- Processore: Intel Core i5-2430M

- CPU 2.40GHz 2.39 GHz

- Sistema operativo a 64 bit

- Scheda video: Nvidia Geforce GT 540M, 1GB

P.S. Perché quando si fa un render in vista ortogonale sparisce lo sfondo?

Confido nel vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo! :hello:

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Dato che devo fare anche delle viste prospettiche e dovevo fare il modello in 3ds volevo beccare due piccioni con una fava. Per le sezioni pensavo infatti di usare una vista ortogonale e applicare uno slice plane. Il tutto successivamente migliorato con photoshop...dei miei compagni di corso hanno fatto così ed il risultato era ottimo!


Modificato da znv

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Non commento l'immagine che hai postato, ma:

http://blog.visual.l...12/08/0111.jpeg

Come il Piranesi disegnava i bordi a china e le sfumature a carboncino, tu dovresti avere i bordi a cad, e le sfumature renderizzate. Se ti limiti al render manca il lato tecnico specifico dell'architettura, se ti limiti al cad manca il lato umano dell'architettura.

I metodi cambiano ma i concetti no.

Max.


Modificato da wastzzz

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Tralasciando l'immagine e relativi problemi, dalle impostazioni del motore di render si vede come la maggior parte dei valori sia messa a caso e senza logica. Non mi sorprende che ci metta 6 ore per un prospetto...

Edit: chiedi perche' non si vede lo sfondo su una vista ortogonale. Essendo lo sfondo basato su una sfera, o emisfera, ed essendo la proiezione ortogonale una vista parallela, a te le conclusioni


Modificato da uncle pritt

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Grazie per le indicazioni, anche se un po' vaghe cercherò di farne tesoro!

Potremmo star qui a discutere di ogni singolo parametro che hai messo a caso, ma sarebbe davvero lunga e porterebbe via troppo tempo. Se vuoi davvero un consiglio, lascia le impostazioni di default del motore di render

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