Vai al contenuto

Recommended Posts

questo WE ho iniziato un nuovo progetto, si tratta di una Bentley 4,5 Blower... per ora ho modellato solo parte del motore e sto raccogliendo altre reference fotografiche per il resto, visto che le blueprint non sono particolarmente dettagliate

post-3829-0-26971500-1409571023_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Blower era quella turbocompressa se non sbaglio... pare venire bene! Seguo e in bocca al lupo!

non ne capisco molto di motori, ma per quanto ho letto in internet dovrebbe essere così ;)

... ultimamente ho avuto altri impegni e non sono riuscito a portarla molto avanti

post-3829-0-22365200-1410087305_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le blueprint le ho trovate in rete, poi ho un modellino in scala 1/24 e qualche dettaglio in più lo integro dalle foto che trovo su google, anche se la maggior parte sono sempre di modellini... sono molto + diffusi dell'auto vera :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :)

Purtroppo per un paio di settimane potrò dedicargli davvero poco tempo che mi sto organizzando per l'ennesimo trasloco... al posto dell'auto dovrei comprarmi un cammello e una tenda! :D Comunque stamattina sono riuscito a trovare qualche minuto per iniziare il cruscotto di cui fortunatamente ho un'ottima foto

post-3829-0-53523900-1410855653_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il cruscotto è planare? te lo chiedo perchè non vedo "ammaccature" e a me solitamente riesce difficile modellare superfici curve con fori e aperture varie o con una grande quantità di poligoni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il cruscotto è planare? te lo chiedo perchè non vedo "ammaccature" e a me solitamente riesce difficile modellare superfici curve con fori e aperture varie o con una grande quantità di poligoni

il cruscotto è fatto così

1929-Bentley-7-NX.jpg

... le strumentzioni in realtà sono incassate, quindi è sagomato. Se non c'è bisogno ai fini estetici non credo che farò tutte le sagomature, ma "appoggerò" semplicemente le varie strumentazioni sul piano in modo tale da limitare i poligoni.

Comunque, al di la dei tanti dettagli, è un modello di auto davvero semplice... generalmente se ho delle superfici curve da tagliare vado di "cut" e di "relax" per aggiustare le zone che magari si incasinano un pò, su Softmage combinavo la selezione "soft" con il "relax" e "smooth" di zone di poligoni ed era davvero comodo... su 3ds max non ho ancora provato se funziona, ma non credo

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti