Vai al contenuto
Andrea Spricigo

Come modificare posa di un personaggio

Recommended Posts

ti ringrazio. La tavoletta è abbastanza essenziale(almeno per come lavoro io). Io ho preso una Wacom intuos, il modello più semplice che non è touch, ci rete si trova sui 60 euro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora.. per una rapida messa in posa, anche lavorare con il transpose può andare bene.. lavora a una suddivisione minima così hai piu controllo sui poligoni che vai a spostare oppure c'è il rigging attraverso le Zsphere che molto utile anche se poi la posa la vorrai modificare, per quanto riguarda il modello, stai a un livello di poligoni troppo alto per essere la fase iniziale nel buttare giu le masse del tuo personaggio, ti consiglio di vedere delle reference di muscoli Anatomici reali e reference di licantropi.. sono uomo lupo.. quindi hanno una struttura muscolare umanoide.. e quindi devi fare la muscolatura come quella umana, vedendo il tuo modello si nota all'istante che hai creato una coppia di addominali in piu.. e troppe costole.. contando che i muscoli invisibili.. (quelli sotto lo sterno coprono una coppia di costole) sono squadrati e piu piccoli, e le costole visibili sono solo 3 massimo 4 se si è magri.. ma avendo massa muscolare.. si dovrebbero vedere i muscoli laterali ..

Ti linko veloce uno sketch per farti capire i muscoli.. (mi scuso per la imprecisione ma sono con il mouse)

post-84729-0-96109000-1410619612_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti