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Andrea Spricigo

Come modificare posa di un personaggio

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ti ringrazio. La tavoletta è abbastanza essenziale(almeno per come lavoro io). Io ho preso una Wacom intuos, il modello più semplice che non è touch, ci rete si trova sui 60 euro

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allora.. per una rapida messa in posa, anche lavorare con il transpose può andare bene.. lavora a una suddivisione minima così hai piu controllo sui poligoni che vai a spostare oppure c'è il rigging attraverso le Zsphere che molto utile anche se poi la posa la vorrai modificare, per quanto riguarda il modello, stai a un livello di poligoni troppo alto per essere la fase iniziale nel buttare giu le masse del tuo personaggio, ti consiglio di vedere delle reference di muscoli Anatomici reali e reference di licantropi.. sono uomo lupo.. quindi hanno una struttura muscolare umanoide.. e quindi devi fare la muscolatura come quella umana, vedendo il tuo modello si nota all'istante che hai creato una coppia di addominali in piu.. e troppe costole.. contando che i muscoli invisibili.. (quelli sotto lo sterno coprono una coppia di costole) sono squadrati e piu piccoli, e le costole visibili sono solo 3 massimo 4 se si è magri.. ma avendo massa muscolare.. si dovrebbero vedere i muscoli laterali ..

Ti linko veloce uno sketch per farti capire i muscoli.. (mi scuso per la imprecisione ma sono con il mouse)

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