Vai al contenuto
Ronja

Mappare un ChamferCyl

Recommended Posts

Salve a tutti! Non sono nuova, prima avevo un altro nick, ma rimango una principiante in materia ;)

Vorrei mappare al meglio questo letto, ma la parte sottostante si vede male ( la texture allargata) perchè ho utilizzato la visione dell'alto..

che opzione devo scegliere?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, solitamente utilizzo quello per mappare...so come fare, ma non mi viene mai bene questo tipo di forma. Ho provato planar, ma viene come vedi nella foto, ossia la parte di sotto allargata ( perchè ovviamente schiaccia il modello vedendolo dall'alto), con box si vedono dei tagli, e cilindrico peggio...

C'è qualcosa che sbaglio?

aggiungo questa immagine, forse qui si capisce meglio cosa intendo...

l'oggetto è mappato, ma voglio migliorarne la qualità, sotto la texture è allungata...

1c1oj.jpg

Modificato da Ronja

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, se usi quel tipo di mappatura, puoi INIZIALMENTE aiutarti con le proiezioni (planare ecc..) ma poi devi AGGIUSTARE la mappatura. Quindi come sei partita va bene, ora seleziona le facce/vertici/edge che interessano il tuo problema e sistemali a mano, dato che puoi vedere come si comporta la mappa in tempo reale......

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, credo che il mio problema sia proprio quello...non ho capito come fare.

Seleziono così la parte che va modificata

2exbhid.jpg

Ma dopo non so cosa fare, perchè se provo ad allargare con " scale " l'effetto non è quello voluto, uguale se provo con freeform.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quel tipo di forma la risolvi bene con una proiezione pelt cerca su youtube ci sono tanti tutorial

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al buon consiglio di mak21, anche una mappatura simile all'immagine sotto va bene... logicamente poi devi intervenire su un programma di Paint per collocare bene l'immagine (anche con pelt)

post-49586-0-80636600-1409512843_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti