Vai al contenuto

Recommended Posts

sembrerebbe un problema di irradiance del materiale o un non corretto utilizzo dei fotoni. hai usato gi?

non si capisce gran che metti più info!!

no non ho usato fotoni. mi pare che quando si usa il multibounces non si devono utilizzare i fotoni, o sbaglio?

non credo sia l'irradianza del materiale perchè non si spiegherebbe il motivo per qui la restante parte della facciata sia venuta senza bruciature.

che tipo di info possso darti?

grazie cmq

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio non saprei...

ne sparo un'altra:

il riflesso delle ringhiereche viene sparato sul muro causa le normali delle ringhiere girate per dentro anzichè per fuori.

hai provato a cambiare angolazione dellacamera o materiale delle ringhiere?

cmq qulla bruciatura è tipica di un uso improprio dei fotoni

bo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

strani artefatti, potrebbe esserci qualche problema di normali in effetti...

cmq intanto che materiali e che luci stai usando? impostazioni?

prova a fare un render un po' più grande, o anche solo un render del dettaglio del balcone, così non si capisce molto... la cosa strana è che dia quel problema solo su 3 balconi su 6... dovrebbero essere tutti uguali... forse un render del dettaglio ci fa capire qualche info in più ;)

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
strani artefatti, potrebbe esserci qualche problema di normali in effetti...

cmq intanto che materiali e che luci stai usando? impostazioni?

prova a fare un render un po' più grande, o anche solo un render del dettaglio del balcone, così non si capisce molto... la cosa strana è che dia quel problema solo su 3 balconi su 6... dovrebbero essere tutti uguali... forse un render del dettaglio ci fa capire qualche info in più ;)

ciau

mat

ecco qui il particolare. i materiali che sto usando sono: il lambert per tutto, tranne che per la ringhiera e le porte (blin) e per io pavimento balcone(phong) le impostazioni sono quelle di defaul più o meno. grazie dell'aiuto ad entrambi. come faccio a controllare le normali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti