Vai al contenuto
mmario

analisi immagini

Recommended Posts

ciao a tutti!,

una delle qualità che credo un bravo renderista dovrebbe avere è la capacità di osservare le immagini prodotte da altri. saper riconoscere e analizzare un immagine è utile a chiare quali sono gli obbiettivi da raggiungere nel produrre un immagine propria e quindi ottimizzare i mezzi per farlo.

ecco, io non sono un bravo osservatore.

ad esempio osservando queste immagini noto che i colori sono molto tenui e delicati belli nell'insieme per niente "sparaflashosi" come spesso appaiono sulle riviste di architettura, ma non so definire che processo ci sia dietro. Sono forse poco contrastate le immagini? denaturati i colori? aumentati nella vivezza ma diminuti nell'esposizione?

(ne allego qui sotto solo una per non esagere con la dimensione della schermata le altre le trovate qui: studio homu)

h-f-pd1.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un immagine inguardabile.

Non critico il tuo giudizio, ma quello che mi preme e di dirti:

trova una o più soluzioni per migliorare l'immagine.... altrimenti la tua critica non ha senso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

impossibile se non sai dove trovare il bello difficile poi copiarlo, e non ha senso criticare un immagine di un altra persona non presente in forum. quanto a immagini decenti + che decenti e belle è pieno anche questo forum. basta leggere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho seguito molto il forum e di credo, probabilmente è una conseguenza, di riuscire a produrre immagini che probabilmente rispetto all'estetica diffusa qui sul forum potrebbe essere risultare migliori di questa.

estetica che non condivido e che non sento appartenermi.

il mio messaggio verteva su un argomento diverso: saper leggere le immagini per poterne scomporre gli elementi e ricomporli con senso critico.

Modificato da mmario

Link al messaggio
Condividi su altri siti