Vai al contenuto
zuk

Snow Monkey

Recommended Posts

Questo è il mio primo progetto personale a vedere la luce!

Fin dalla prima volta che ho visto il concept fatto da Paul Sullivan mi sono innamorato di questo soggetto (trovate l'immagine nel video sotto).

La base mesh è stata modellata in Maya e poi son passato a ZBrush per lo sculpt. Texturizzato quasi interamente in Photoshop tranne per il viso fatto in Mari.

Spero vi piaccia! :)

816cff8ed4c00ffe071f35ac1b9f2e82.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro, mi piace moltissimo :Clap03: l'unica cosa che stona un pò è lo specular sulla mano destra (magari è il monitor del mio portatile, ma mi sembra un pò "plasticosa") e le righe sull'armatura all'altezza della pancia che mi sembrano poco curate, ma sono dettagli... nel complesso e davero un bellissimo lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i commenti :)

@nebaquila:

per quanto riguarda l'illuminazione e la scena non c'è moltissimo da dire in realtà.

Per la scena ho voluto ricreare sin dall'inizio un po' la situazione del concept iniziale però lo volevo un po' più cupo e "fiabesco". Mi piaceva la luce del fuoco ed il fatto che fosse in una specie di foresta di notte però non ricreare queste cose in 3D sarebbe stato un po' un suicidio a livello di tempi (in lighting e particellari non sono proprio un mostro :P) e da render infatti non c'è nulla di tutto ciò.

Su Maya infatti ho solo una directional light bianca per creare delle ombre sul personaggio stesso e una point light rossastra all'interno del tronco per avere delle riflessioni di fuoco sugli elementi dell'armatura e un po' su peli e faccia. C'è una hdr che illumina a giorno tutto il personaggio ma con la notte non centra nulla (o provato ad utilizzare hdr apposite ma il risultato non mi soddisfaceva per niente).

Quindi per l'atmosfera è praticamente tutto photoshop, solidi, rampe, pennelli ecc ecc per ricreare luci volumetriche, fiamme e polveri varie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti