Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, questo è il mio primo render che ho realizzato dopo aver studiato un pò di teoria.

Ho utilizzato modelli scaricabili online e prestato più attenzione al resto.

Ho "sfruttato" il materiale della coperta (con una tex creata da me) per capire meglio il funzionamento della mappatura.

Aspetto i vostri commenti/critiche per poter migliorare :)

Grazie a tutti!!

post-84512-0-15961500-1409075638_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Software utilizzato?

Scena un po' spoglia per poter giudicare eventuali progressi derivanti da "studio".

Io la butto li come esercizio per continuare questo 3D:

- prova a studiare il modo di rendere più realistico il tappeto (questo dipende anche dal software utilizzato)

- prova a giocare con l'illuminazione, completamente sballata in questo momento, magari facendo una vista diurna, una al tramonto con le lampade accese, una notturna con solo le lampade accese

- utilizza un'inquadratura differente allargando la scena (ti diverti di più in fase di render), magari con semplici nozioni di composizione fotografica

- cambia tutti i materiali, non è mappando una coperta che ne capisci il funzionamento (ed è comunque lontano dalla realtà), anche perché sul parquet si nota il tiling della texture.

- cambia la texture del muro......non credere quando ti dicono che le pareti a strisce sono fighe.....:-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti