Vai al contenuto
enzo 87

Wip - cucina industrial design

Recommended Posts

ciao a tutti,

era da un po' che non aprivo cinema causa esami...ora che sono finiti, vedendo un'immagine relativa ad una cucina in NY style, o industrial design (chiedo perdono se non imbrocco lo stile giusto shame.png ), mi son detto: " perché no, facciamola".

mi riferisco a questa:

https://www.dropbox....10334b.jpg?dl=0

non cercherò di farla precisa al millimetro, ma cercherò di ricreare l'atmosfera.

ho porconato un po' per fare un'inquadratura che ci si avvicinasse almeno un po'...per ora sono arrivato a questo punto

post-82668-0-38735900-1408987811_thumb.j

post-82668-0-89737300-1408987813_thumb.j

Modificato da mOcrAm
modifica alla formattazione del testo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie per l'interesse.

motore vray per c4d.

illuminato con physical sun + sky; due luci area alle finestre con opzione sky portal.

3 ies: 2 sopra il tavolo e una dietro alla camera.

2 luci area di intensità bassa ai lati della camera che puntano verso il centro della stanza.

GI: IR + LC, presettaggio very very fast per il momento, color mapping: linear, gamma 2.2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il pavimento può migliorare dando una lunghezza ai listelli, la texture che hai utilizzato sembra un listello unico per tutta la lunghezza della stanza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, credo che nella tua scena il pavimento che hai scelto svolge di certo un'importanza quasi da protagonista, quindi io lo curerei di più, ci sono plugin che ti generano pavimenti con listelli tridimensionali tutti un po' mossi, oppure proverei col displacement.

Comunque penso che stia venendo un bel lavoro.

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

chiedo scusa se rispondo solo ora, ma non ho ricevuto notifiche dal forum :unsure: .

tengo a mente i suggerimenti, appena ho un attimo di tempo di libero mi ci ributto; purtroppo la tesi mi sta togliendo tutto il tempo :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro nel complesso e lo seguo volentieri.

Come illuminazione mi sembra che ci siamo, al di la del giocare con le finestre che mi sembrano troppo bruciate.

Personalmente trovo splendido il pavimento, ma come consigliatoti già dagli altri ti direi di ridurre quasi a zero le riflessioni o attivare il Fresnel, ridcuendo anche il bump leggermente.

Il muro mi piace anche se avrei utilizzato dei mattoni leggermente più grandi, ma anche in questo modo rende bene l'idea.

La texture del pavimento si può condividere?

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra veramente troppo aggressivo come texture.. E poi mi sembra strano che un legno cosi usurato rifletta cosi esageratamente.

Il lavoro ha delle belle potenzialità ma a mio avviso dovresti rivedere qualche materiale.

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, grazie per gli appunti ragazzi :lol:

ho, però, già postato nella sezione "finale" qua

http://www.treddi.com/forum/topic/107298-ny-kitchen/

qualcosa dei vostri appunti dovrebbe essere stato sistemato.

la text del pavimento che ho realizzato partendo da una di cgtexture è questa che allego:

https://www.dropbox.com/s/qsa94nolzhpib4l/pavimento.rar?dl=0

Link al messaggio
Condividi su altri siti