Vai al contenuto

Recommended Posts

Qui abbiamo un' antica villa restaurata. Il nostro compito consisteva nel mostrare alcuni ambienti arredati. Meglio fare un fotomontaggio degli arredi sulle foto degli ambienti stessi o rimodellare tutto? Abbiamo scelto la seconda via per poter gestire a nostro piacimento luci e inquadrature. e710b619027a7a845c88f27b7208300d.jpg15b117aa9cc2457f787b776849f1005e.jpg9e4c7c9b08b132b8916bd1780c7ebcb1.jpgf802c657eb9b4287d7f47cd43d3a923e.jpg090471ef3830700c460080eb43b449f7.jpg8cb0e8a8e933cf09e2d8393fa03d652c.jpgbc67bef8ce196ad6ad88c4753d94855b.jpg6e69f71b1493ba07c312d18ff8b7c5c2.jpg939ec0e378522cf4be00c702f59c7962.jpg412d1e62d49c706d1828afa9135b4ac1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo usato nell' ordine autocad (!), 3ds max design, maxwell render V2... e Photoshop.

La scelta della strada da prendere in realtà non era proprio scontata perché i tempi erano stretti e non avevamo un rilievo preciso, ma alla fine siamo abbastanza contenti della corrispondenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda... si tratta di render da 1800 pixel in altezza (varia la base); ogni render è stato elaborato da diversi computer e poi è stato fatto il merge in maxwell render; per il render di copertina abbiamo raggiunto i 22 sl in 60 ore ma potevamo sicuramente fermarci prima con il calcolo (a volte si tende ad andare oltre ma non sempre è necessario con maxwell). Il render è comunque stato fatto con 5 sorgenti di luce in multilight. Noi sappiamo che i tempi di render sono lunghi (anche se non saprei dirti ancora di quanto si siano ridotti con la V3) ma ci troviamo bene con il software per ciò che riguarda tutta la fase che precede il calcolo (che corrisponde in fondo al tempo nostro di lavoro) e la postproduzione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, le immagini di sx sono le foto degli ambienti esistenti. Abbiamo messo le foto a confronto con i render proprio perché si potesse vedere la "fedeltà" dei render.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per curiosità per il parquet hai utilizzato qualche libreria in particolare?

In realtà abbiamo realizzato delle texture ad hoc per avvicinarci al parquet esistente utilizzando pezzi di una libreria (se non erro cg- source).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×