Jump to content
bn-top

[ITA] SCC 2014 - stage 04 - Antico vs Moderno

Recommended Posts

post-1-0-69571000-1408915150_thumb.jpg

Inizio speed Contest : Lunedì 25 Agosto 2014

Fine Speed Contest: Domenica 31 Agosto 2014 - ore 23.59.59 (GMT+1 Rome)

Concept Speed Contest 04: Antico vs Moderno

I partecipanti dovranno realizzare nel tempo indicato un'immagine che abbia il seguente tema:

Quando l'antico incontra il moderno: un apparente contrasto che può trasformarsi in una perfetta alchimia...

Si invitano i partecipanti ad attenersi come sempre al tema del contest, cercando di realizzare lavori tecnicamente validi ma allo stesso tempo originali.

E' vietato l'uso di materiale commerciale o precedentemente realizzato.

Ogni partecipante dovrà creare, entro il termine ultimo, un nuovo progetto nel proprio portfolio contente l'immagine creata e assegnare al progetto il tag SCC-2014-04 (esattamente questo fare copia incolla). Il progetto con questo tag sarà automaticamente nascosto dal portfolio dell'utente ma sarà visibile in una gallery speciale dedicata al contest.

Allo scadere dello SC gli utenti della community di Treddi.com saranno invitati a dare il loro "mi piace" alle immagini che preferiscono mentre la giuria di Treddi.com darà loro un voto da 0 a 100.

Il calcolo del voto finale sarà fatto come descritto nel regolamento generale.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che eventuali comportamenti scorretti rilevati dallo staff nella fase di votazione causeranno la squalifica dell'immagine.

Ricordiamo a tutti i partecipanti di postare in questo thread le proprie idee e di condividere con gli altri i progressi dei propri lavori perché, come già detto, 'uno Speed Contest è una competizione che ha come prima finalità quella di condividere con gli altri una passione, il voler imparare cose nuove e il volersi mettere alla prova in modo corretto e nel rispetto delle capacità di tutti i partecipanti'.

Buon Speed Contest a Tutti!!

[countdown]623869[/countdown]

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

bn-top
  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ecco a voi le classifiche dello stage 04... e ricordo a tutti che la classifica è QUI!

ciao a tutti posto un aggiornamento sulle mie "torri gemelle eterozigote di Pisa" . Siamo ancora al livello di sola modellazione (nessun materiale o texture) e manca ancora tanta roba(in primi

Potremmo ribattezzare il contest in SPEED LIGHT CONTEST :D invidio tanta velocità !! Buone vacanze Ricko

Posted Images

bel contest e anche piutoosto tosto (almeno per me)

io la butto lì: vorrei realizzare una Torre di Pisa con a fianco una struttura moderna(acciao e vetro) che richiami lo stesso stile e forma (quindi più o meno come una torre gemella anche se non proprio) e che al contempo serva, attraverso uno o due ponti di collegamento tra le due, come sostegno(o tirante, dipende da che lato la collocherò) alla pendente torre.

ce la farò a fare qualcosa di decente in così poco tempo? chi lo sa, intanto in breve tempo mi è venuta fuori l'idea (cosa che non mi capita mai) per cui stasera a capofitto sulla modellazione

buon contest a tutti

bye

Che tema complicato! Mi piace però la sfida!

L'idea che ho in mente è quella di creare una scena della 2° fatica di Eracle, l'uccisione dell'idra. Ovviamente non c'entrerebbe niente col tema, se non fosse che ho intenzione di fare sia l'idra, sia Eracle, in versione Hi-tech! (quando si dice la semplicità...)

L'idra sarà un robot-serpente a nove teste, che emette un fumo viola dalle bocche (l'idra era altamente velenoso), mentre Eracle sarà un guerriero ricoperto da un'armatura full optional...

Con questa idea la sto facendo veramente molto fuori dal vaso, visto che x le mie doti è un lavoro titanico da fare, specie in 7 giorni, ma l'idea mi ha gasato troppo e voglio rischiare... e poi non serve forse a questo il contest? ;)

P.S: santo google, dammi una mano tu per trovare ispirazione per i design...

Fatto. Oggi avevo un po' di tempo...

Posso solo chiedervi una cosa: quando carico l'immagine mi da sembre "file is too big". L'immagine è da 2 mb e sfido a farci stare tutto se il lato minore dev'essere almeno 1200px. Per ora ho ridotto la qualità del jpg ma ditemi se posso fare diversamente.

Grazie e buon constest a tutti

Posso solo chiedervi una cosa: quando carico l'immagine mi da sembre "file is too big". L'immagine è da 2 mb e sfido a farci stare tutto se il lato minore dev'essere almeno 1200px. Per ora ho ridotto la qualità del jpg ma ditemi se posso fare diversamente.

ciao

non ho compreso se hai già finito (???) o hai postato una immagine che qui non riusciamo a vedere(almeno io)

cmq se posti qui puoi avvalerti anche di qualche sito di hosting (tipo tynipic) a cui non importa tanto del peso dell'immagien quanto delle dimensioni. L'immagine viene infatti ridimensionata se uno di questi lati super i 1200px.

se invece devi postare la Final (e qui tornano i ????) allora devi mi sa che per forza devi scalare in JPG fino a raggiungere il peso di 1 mb

spero di essertri stato utile

bye

La consegna così come l'hai fatta è corretta :)

Bisogna un po' agire sulla compressione del jpg per non far superare il megabyte ... ma la qualità è sempre più che accettabile non ti preoccupare ;)

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

sono rimasto bloccato due giorni senza sapere cosa fare... spero ora di riuscire a consegnare

Pensando a un oggetto antico e affascinante mi è venuto in mente il grammofono, simbolo di una serie di riproduttori musicali che oggi sono stati soppiantati dall'elettronica. Cercherò di dargli nuova vita affiancandogli l'oggetto che forse più di tutti rappresenta la modernità: lo smartphone.

Buon lavoro a tutti :hello:

post-62057-0-11022300-1409120522.jpg

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...