Vai al contenuto
maria cs

luci in 3dsmax

Recommended Posts

salve mi sono appena iscritta e spero possiate aiutarmi. Ho visto che rispondete a tutti i tipi di domande e spero la mia non vi sembri troppo banale. Uso 3ds max da tre giorni e ho problemi con le luci, devo illuminare un modello 3d importato da autocad con una luce target direct, posiziono correttamente il target e la fonte, scalo la luce e ho provato a modificare dei parametri che mi sembravano utili ma il modello non mi si illumina in nessun modo, ho provato con un piano e un piccolo cubo e in quel caso le luci funzionano, da cosa dipende? cosa dovrei fare che non faccio? Ci ho perso veramente tantissimo tempo e spero di risolvere , grazie mille in anticipo!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a seguire il procedimento che trovi qui LINK ponendo particolare attenzione ai parametri overshoot e hotspot

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte! ho provato a seguire il tutorial ma quando modifico l'hotspot il cilindro non diventa più grande, per far si che includa tutta la geometria devo scalarlo posto le immagini che mi avete chiesto ! e grazie ancora, il mio problema é esattamente quello spiegato nel video, una piccola luce sul muro ma la scena non si illumina

post-102086-0-97296600-1408898364_thumb.

post-102086-0-81752100-1408898377_thumb.

post-102086-0-65322900-1408898389_thumb.

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A vedere le immagini, la prima cosa che balza all'attenzione la scena completamente spostata dall'origine. Quindi, fissa questo problema come prima cosa e fai ancora delle prove...

Link al messaggio
Condividi su altri siti