Vai al contenuto
Maria

Renderizzare In Maya

Recommended Posts

ok so già che molti di voi risponderanno a questa domanda con risposte tipo:" perchè non usi mental ray? o maya?"...ecc...ma il mio problema è proprio questo:" VORREI usare mental ray per renderizzare una scena ma non posso perchè contiene un modello importato da zbrush in maya, in formato .obj.

Ho fatto mille tentativi ma non riesco nè ad applicare un materiale al modello nè a renderizzarlo con mental ray.

ora ...credo di aver trovato una soluzione ....applicare il primo metodo elencato in questo tutorial ma non riesco a trovare una versione trial del programma in questione per provarla prima di acquistarla...?

la domanda finale è:

qualcuno può consigliarmi un buon rendering engine per Maya 6.5 che non sia Mental Ray e che mi consenta di renderizzare senza troppi problemi la scena con il file obj che ho realizzato in zbrush???? AIUTO!

Modificato da Maria

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma i metodi 2 e 3 del tut che hai linkato ti spiegano come usare MR....

se non sbaglio nella guida di ZB c'è scritto come lavorare con maya e ZB

Modificato da cramerx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma i  metodi 2 e 3 del tut che hai linkato ti spiegano come usare MR....

se non sbaglio nella guida di ZB c'è scritto come lavorare con maya e ZB

EMMM....allora non mi sono spiegata bene... :(<_<

1) io NON POSSO ASSOLUTAMENTE USARE MENTAL RaY IN questo caso E MI VORREI EVITARE LA FASE DI PHOTOSHOP CHE TRA PARENTESI NON HO.

2)qualcuno usa turtle o un altro rendering engine compatibile con maya 6.5 che mi consenta di renderizzare senza troppe complicazioni un modello obj importato DA zbrush IN MAYA ????

3)MA io nella guida di zbrush non lo trovo quello che dici tu...??? dove l'hai visto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti