Vai al contenuto
SanaPit

Tesi Ingegneria Informatica

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono una laureanda in Ingegneria Informatica, mi laureo tra 2 anni e vorrei cominciare a pensare alla tesi da preparare, così da impiegare il secondo anno a ricercare materiali, parlare con professori sull'argomento, leggere libri e via dicendo (vorrei laurearmi in tempo, quindi prima chiarisco il percorso da fare meglio è).

Dati i miei trascorsi studi in Design che mi hanno fatta avvicinare alla modellazione 3D (più che avvicinare odorare) che adesso sto coltivando da autodidatta tra un esame e l'altro, mi piacerebbe portare qualcosa di inerente così da unire l'utile al dilettevole.

Ho visto in giro per la rete molte tesi di Ingegneria su motori di rendering, motori di grafica 3d, motori di shading ecc e mi interessano un po' tutti xD

Quindi volevo chiedere a voi (che magari frequentate da più anni il settore del 3D e - spero - anche qualcosa della programmazione che c'è dietro) quali potrebbero essere a vostro avviso spunti interessanti per una tesi di ing. informatica.

Chiarisco, non sto chiedendo a voi di darmi la tesi, ma se avete qualche spunto su qualche argomento originale o su qualche articolo particolare che avete letto sarei molto grata se me lo consigliaste, così da cominciare a farmi un'idea.

Mi scuso se ho sbagliato sezione.

Ah, per chiarire: so che ingegneria informatica e grafica 3D sono due aspetti diversi, cerco proprio un punto di contatto

Grazie per l'attenzione :3

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ad esempio sono laureato in ingegneria elettronica e come tesi,appoggiandomi ad un professore di fisica,ho realizzato una tesi sulla fluidodinamica,scavando un pò dietro agli algoritmi dei software che uso attualmente per gli FX(es. Houdini) rapportati a quelli di uso ingegneristico,quali ad esempio Fluent.

Possibilita' ce ne sono tante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavalcando l'onda della stampa 3d potresti approfondire sia la parte relativa ai software per l'editing e l'invio in stampa che i software procedurali che consentono di personalizzare e customizzare i modelli finalizzati alla stampa 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea della stampante 3D ammetto che sarebbe idonea, dopotutto venendo da uno studio di Design industriale e dunque di progettazione orientata agli oggetti potrei approfondire più aspetti dello stesso argomento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti