Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto provando a realizzare il mio primo rendering di un interno. Seguendo due tutorial ho modellato una camera da letto e impostato l'illuminazione. Ora passerò ai materiali, per ora cosa ne pensate?

Nel tutorial viene inserita anche un immagine di sfondo per la finestra ma non riesco a visualizzarla, forse perchè nel tutorial è inserita come background della viewport. Nel mio render però la finestra è in scorcio quindi non viene bene...

Jl7hKZ.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ben costruito , ma da un punto di vista architettonico (io sono architetto) mi sembra piatto come colori.Non è possibile che il pavimento il letto e tutto il resto abbiano lo stesso colore dei bicchieri e del tavolo basso .Non mi intendo di rendering e mi sono iscritto al sito per imparare , per cui se dico delle cavolate per favore riprendetemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ben costruito , ma da un punto di vista architettonico (io sono architetto) mi sembra piatto come colori.Non è possibile che il pavimento il letto e tutto il resto abbiano lo stesso colore dei bicchieri e del tavolo basso .Non mi intendo di rendering e mi sono iscritto al sito per imparare , per cui se dico delle cavolate per favore riprendetemi.

Se leggi bene cosa ha scritto l'utente, i materiali deve ancora metterli.

...Ora passerò ai materiali, per ora cosa ne pensate?...

Il render dovrebbe avere un materiale neutro per studiare l'illuminazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io condivido due osservazioni dal basso della mia ignoranza: la composizione fotografica è sbagliata ( è anche una cosa "soggettiva), io avrei abbassato la telecamera e reso tutto molto piu come in un 50 mm ad altezza letto. E la gamma anche sembra "strana" è solo una mia osservazione eh! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condivido più o meno tutte le critiche, peraltro costruttive. Aggiungo che la coperta ed i cuscini non mi convincono, sia come materiale che come modellazione. E' fatta da te o è un modello free/acquistato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono Ingegnere eh, quindi sicuramente qualche Architetto mi.....

Io se fossi in te ripartirei dalla foto in bianco e giocherei con il colore nero.

Sarà perchè sono Juventino :Clap03: , ma delle poltroncine con qualche fantasia bianca e nera,ecc!

N.B. mio modestissimo parere da principiante (su 3ds max)

Link al messaggio
Condividi su altri siti