Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao Treddi,

vorrei condividere il lavoro che ho fatto per la mia tesi magistrale in architettura.

"Il mercato è la piazza - Una piazza può diventare mercato, una strada può diventare mercato".

Il progetto è localizzato a Piacenza.

Modellazione: MoI3D

Rendering: Octane per 3DSMax. Un po' dura gestire il noise dati il tempo e le risorse hardware limitate.

Musica.

Perché parla d'amore, parla all'architettura di questo luogo.

Fonti di ispirazione.

Sicuramente il lavoro di Alex Roman é stato una pietra miliare per molti di noi. Io ho deciso di adottare un approccio cinematografico perché per me é la via più efficace per rappresentare l'architettura: questo é anche il mio modo di vedere i concetti, la composizione, il movimento della telecamera, in un progetto fatto da me e che verrà realizzato nella mia città.

Significato.

Quando sono andato a scattare fotografie sull'area di progetto, c'erano questi due ragazzi che facevano volare una lanterna cinese. Essa simbolizza tutte le persone che vorrebbero vivere un luogo che di fatto non é mai stato.

Lanterna.jpg

Grazie a tutti per l'attenzione, sperando sia di gradimento :)

Massimo.

Modificato da wastzzz
link expired

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravissimo...emozionante...ottima idea...ci dai qualche dettaglio sulla produzione? tempi di rendering, impostazioni e soprattutto illuminazione?

Sono felice che tu abbia apprezzato!

Hmm i tempi dipendevano dalla scena, dai 30 secondi a fotogramma per gli esterni ai 5-6 minuti nelle scene più difficoltose in modalità Diffuse (un kernel unbiased semplice), 2-3 bounces a seconda del rapporto qualità\tempo. L'illuminazione è un Sky+Sun georeferenziato per il 99% delle scene, a parte un paio in HDR. Qualche mesh emitter ogni tanto, ma per il resto l'illuminazione artificiale è stata scartata.