Vai al contenuto
Sephyrot

Salone Moderno Ri-finito :-)

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

dopo i complimenti e le critiche relative al mio primo :) lavoro con Vray,

mi avete convinto a modificare il risultato in modo tale da poter correggere alcune imperfezioni che in parte ignoravo in parte ho tralasciato.

Ho così cercato di seguire le vostre dritte per arrivare a questi risultati:

salone218wx.th.jpgsalone221qy.th.jpgsalone232tv.th.jpg

Posto di seguito anche i "prima" e i "dopo" le correzioni apportate:

Mappatura errata (la venatura delle gambe del tavolo non era corretta):

11ey2.th.jpg

Materiale divano (per essere una pelle non risultava abbastanza realistico):

22ix.jpg

Materiale Cuscini (si vedeva il flash della digitale sulla texture)

31ru.th.jpg

Materiale Tende (troppo stile cartoon... ma meglio di così non si può :) )

43nw.th.jpg

Mappatura errata (le texture coincidevano creando un effetto simmetrico poco realistico)

58ei.th.jpg

Bè... Ora è veramente tutto, mi sono stancato di questo progetto, ora passo alla cucina :)

Ditemi che ne pensate e soprattutto se ne è valsa la pena di perderci ancora del tempo :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne valeva decisamente la pena...il tuo era già un ottimo lavoro.. ora hai migliorato le piccole cose che non andavano.

non ho appunti da fare anche se il materiale del divano, per quanto ottimo, in certe inquadrature non mi convince al 100% (diciamo al 95%)...ma sto pignolando davvero tantissimo.

ricomplimentissimi

A mio parere la gallery è strameritata.

ciao amico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sephyrot, per me hai fatto davvero un gran lavoro, come WIP era già spettacolo per essere il primo ti è venuto davvero bene, una serie di difetti per me preclude la gallery, ma mi sa che il tuo secondo lavoro se prosegui con sta curva di apprendimento sarà memorabile :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ne valeva decisamente la pena...il tuo era già un ottimo lavoro.. ora hai migliorato le piccole cose che non andavano.

non ho appunti da fare anche se il materiale del divano, per quanto ottimo, in certe inquadrature non mi convince al 100% (diciamo al 95%)...ma sto pignolando davvero tantissimo.

ricomplimentissimi

A mio parere la gallery è strameritata.

ciao amico

Grazie Gerets!

I complimenti fanno sempre piacere, da chiunque si ricevano, MA sono veramente contento di riceverli da te, una delle autorità nel forum per la qualità dei tuoi lavori.

A domani allora mitico Gerets, ci vediamo al raduno!

E' un lavoro splendido... ma le foto alle pareti sono del cliente?

Mi fa piacere vedere che lo hai scambiato per il lavoro di un professionista...

In realtà si tratta di una ricostruzione amatoriale del salone di casa mia...

Thanks! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sephyrot, per me hai fatto davvero un gran lavoro, come WIP era già spettacolo per essere il primo ti è venuto davvero bene, una serie di difetti per me preclude la gallery, ma mi sa che il tuo secondo lavoro se prosegui con sta curva di apprendimento sarà memorabile  :Clap03:  :Clap03:

Penso che ricostruirò la cucina di casa mia come secondo lavoro, il che già esclude un lavoro memorabile... Ma prima o poi proverò a cimentarmi su qualcosa di più interessante... magari un esterno :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bei rendering e ottimo occhio nel correggere i difetti :Clap03::Clap03::Clap03:

posso farti un appunto che mi è subito saltato all'occhio?

probabilmente nel materiale della tenda trasparente ti sei dimenticato lo ior impostato a 1.6

il risultato è una frammentazione di quello che si vede oltre la tenda e uno strano effetto sfaccettato e un po' deformato; l'effetto si vede molto nella parte superiore dell'infisso

altro appunto dovuto ad una mia fissazione sul formato dell'immagine che non riesco ad eradicare

hai provato a tagliare le immagini in proporzione 3:2 anzichè 4:3

personalmente preferisco il quadro più "rettangolare" e "fotografico" del 3:2 che il "quasi quadrato" del 4:3

PS

tieni conto che non sono ferrato in materiali e fotorealismo quindi può essere anche che mi sbagli e che quello è l'effetto che si ha nel reale ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bravo complimenti,

xo'dovresti "aggiustare"le camere,specialmente nella 2 e 3 immagine,

c'e' un modificatore che ti corregge l'inquadratura.

Quoto, i fari del lampadario del soffitto allungate è la cosa che mi paice meno. Modellazione texte rendering molto belli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle immagini...correggerei le focali della camera troppo ampie(tendono a sconvolgere le geometrie degli oggetti) e aumenterei l'antialiasing.....in alcune immagine sono visibili le scalettature.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Penso che ricostruirò la cucina di casa mia come secondo lavoro, il che già esclude un lavoro memorabile... Ma prima o poi proverò a cimentarmi su qualcosa di più interessante... magari un esterno  :)

come sarebbe, guarda vergefio cosa ci tira fuori da una cucina! no-no la voglio memorabile :lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti...

Per quanto attiene alla visuale spesso allungata questo è dovuto all'ampiezza della camera che ho dovuto utilizzare per poter visualizzare interamente il salone.

Nonostante l'applicazione dei modificatori di distorsione non c'è nulla da fare...

O riducevo la visulale o peggioravo la prospettiva...

...aumenterei l'antialiasing.....in alcune immagine sono visibili le scalettature.....

Sicuro di aver cliccato sull'immagine?

Imageshack ridimensiona in automatico le immagini e solo cliccando sopra le si vede al 100%... ovviamente non cliccando si percepisce una notevole scalettatura...

come sarebbe, guarda vergefio cosa ci tira fuori da una cucina! no-no la voglio memorabile :lol:  :lol:

Beh... vedrò cosa tirerò fuori...

Certamente punterò sulla maniacalità nella modellazione...

In questo progetto mi son dovuto limitare a causa del "peso" di alcuni componenti (le sedie hanno ciascuna 1800 intersezioni booleane) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sicuro di aver cliccato sull'immagine?

Imageshack ridimensiona in automatico le immagini e solo cliccando sopra le si vede al 100%... ovviamente non cliccando si percepisce una notevole scalettatura...

Scusa, avevi ragione riguardo le scalettature......errore mio...ehehehehehehehe :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti