Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, sono uno studente di architettura appena laureato in Scienze dell'Architettura e mi sono appena iscritto a treddi.com

COSA HO UTILIZZATO FINO AD ORA _ Per tutto il periodo della triennale ho realizzato piante, prospetti, sezioni e modelli 3D con Autocad. Per quanto riguarda la renderizzazione ho utilizzato molte volte Keyshot (nelle diverse versioni) per realizzare render simil- modellino di plastica. Inoltre me la cavo abbastanza con Photoshop ed Illustrator soprattutto.

COSA STO FACENDO QUESTO PERIODO _ Ora stò studiando parecchio due programmi in particolare o meglio un programma ed un plug-in: Rhinoceros 5.9 e V-ray 3.0 per 3dsMax2014. Nell'arco dei tre anni passati ho letto molto di entrambi ed ho una conoscenza base con tutti e due; spesso utilizzavo anche V-ray per renderizzare prima degli esami ma ovviamente con risultati semplici semplici, diciamo il minimo indispensabile..

PERCHE' MI SONO ISCRITTO E COSA MI PIACEREBBE IMPARARE PER LA MAGISTRALE _ Rhinoceros 5.9 e V- ray 3.0: ho letto molto di questi programmi come ho accennato prima ma non ho mai approfondito la questione come si deve.. Vorrei imparare ad utilizzare entrambi per i seguenti motivi:

- Autocad nel tridimensionale è ingestibile e vorrei abbandonarlo del tutto in ambito 3D e sostituirlo con Rhinoceros;

- Nella renderizzazione sono ancora un principiante, non so fare molto.. per adesso ho soltanto le basi per tirare su dei render semplici con luci e colori ma mi stò impegnando per migliorare.

Quindi dopo questa grande premessa vi saluto e confido, in futuro, nel vostro grande aiuto per migliorare ed aumentare le mie conoscenze..

Buone vacanze a tutti :hello:

Modificato da ALEANDRO91

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti