Vai al contenuto
ASSENZIO85

Far Riflettere uno sfondo

Recommended Posts

Salve!

Ho una domanda, per molti sicuramente banale, ma sinceramente non riesco a venirne a capo.

Vorrei far riflettere lo sfondo (Los Angeles di notte) che è presente dietro le finestre sul pavimento, proprio come riflettono i muri tra le finestre e le luci che illuminano la stanza.

Lo sfondo è montato tutto con 3d studio nel pannello Environment and Effect caricando la mappa (la foto dello sfondo di LA). Non so se per farlo riflettere devo cambiare qualche impostazioni sul pannello appena citato oppure sul materiale del pavimento.

Vi ringrazio anticipatamente per una risposta, allego immagine

2ymycra.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non uso 3Ds ma il problema è che l'immagine non è HDRi, se usi mentalray (e se è come per maya) devi spuntare Indirect light o global illumination nel motore di render =/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, sto provando a cambiare, solo che 3ds ha moltissime opzioni. Io ho studiato e imparato 3d studio con il manuale che seppur ha circa 1000 pagine, molte opzioni non le tratta ovviamente. p.s. Se ci sono altri topic dove si è affrontato lo stesso problema linkatemeli tranquillamente, solo che io non li ho trovati riguardo lo sfondo. Intanto provo a smanettare sul motore di render grazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova cosi: Inserisci in environment un materiale "Environment/Background Switcher" e crea una istanza di quest'ultimo in uno slot vuoto. Nello slot "Background" della mappa istanziata, inserisci un materiale "Environment/Background Camera Map" e poi carica la tua immagine. Nel secondo slot hai due scelte: o inserisci una mappa " Environment Probe / Chrome Ball" con relativa texture per determinare solo le riflessioni sugli oggetti ecc, o carichi l'immagine direttamente senza utilizzare.Chrome ball. Per entrambi i casi, ruota lla texture di 180° e fai delle prove. Comunque io metterei la riflessione in post per avere maggiore controllo della stessa....

Link al messaggio
Condividi su altri siti