Vai al contenuto
primo

Urgentissimo-acqua!

Recommended Posts

E' la prima volta che scrivo qui, mi sono appena iscritto.

Per sostenere l'esame di informatica grafica devo presentare un rendering con 3ds max di un interno. Io ho scelto la piscina in un locale interrato che riceve luce solo da un lucernario posto in fondo alla stanza. Cmq arrivo alla domanda...

come faccio per impostare correttamente l'acqua? E' normale che in condizioni ferme il piano dell'acqua rifletta come uno specchio, senza distorcere cio che è riflesso? E cmq in un ambiente scuro do +- trasparenza?

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da cosa usi...

se usi vray, uno dei modi più semplici è questo.

materiale vraymtl

diffuse sul bianco

riflessioni sul bianco

rifrazioni sul bianco

nella mappa bump mettici una mappa disturbo (noise) con un bump al 30 piu o meno.

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
dipende da cosa usi...

se usi vray, uno dei modi più semplici è questo.

materiale vraymtl

diffuse sul bianco

riflessioni sul bianco

rifrazioni sul bianco

nella mappa bump mettici una mappa disturbo (noise) con un bump al 30 piu o meno.

ciao

Ed un po' di fog color non ci starebbe nemmeno male ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×