Vai al contenuto
Matteo Lomaglio

Consiglio primo approccio Workstation Windows portatili

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Vi chiedo un aiuto per quanto possibile sulla scelta di una nuova workstation portatile windows. Sono un utente apple e studente di architettura, ho un imac 27 sul quale ho la partizione windows e utilizzo RHINOCEROS per la modellazione e 3DS Max+ Vray per il rendering. ( autocad, Photoshop li uso da Mac OS). Il mio mac ha ormai 5 anni e l'utilizzo di 3ds è diventato pressochè impossibile; devo lavorare con tantissimi layer da accendere e spegnere per muovere il modello con ore e ore di rendering. Ormai ho deciso di passare a windows dato che mi sembra inutile dover comprare un mac per poi lavorare praticamente solo con la partizione. ( avendo anche un hardware meno performante ad un prezzo più elevato)

Ho optato per un portatile perchè faro la laurea magistrale all'estero e il portatile mi è certamente più comodo ( anche per eventuali erasmus ecc) Me ne intendo un po' della parte Hardware ma non a livelli eccelsi... Ho un budget che può stare intorno ai 2000 euro.

Ho cercato un po' di info su questo forum e ho cercato un po' di configurazioni su internet. Mi sembra valido il Santech N87 che ho anche provato a configurare. (allegato)

Avreste qualche altra workstation portatile da consigliarmi ( ho visto i DELL) su quella fascia di prezzo?

I programmi che utilizzerei principalmente sono appunto Rhinoceros,Revit, 3DS MAX + Vray, Suite Adobe e Autocad

Grazie per l'aiuto

Matteo

post-85794-0-23595600-1407447837_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io rimarrei su Santech, visto che se in futuro vuoi fare un upgrade di qualsiasi componente, compresa la scheda grafica, lo puoi fare.

Come primo disco rigido metti un SSD da 256 giga per il sistema, e come secondo quello normale per i dati.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti