Vai al contenuto

Recommended Posts

Oggi ho iniziato un nuovo progetto, sto provando a ricreare il busto di Nefertiti... pensavo fosse un soggetto semplice e invece mi rendo conto che è proprio difficile ricreare una somiglianza e un'espressione.

Comunque questa è la mesh da cui sono partito

post-3829-0-58575600-1407440207_thumb.jp

e qui dove sono arrivato finora con lo sculpting su Mudbox

post-3829-0-01231000-1407440245_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro guru :)

Certo che il soggetto non è semplice e poi dalla (breve) ricerca che ho fatto non ho trovato molte reference o close up sul "cappello"..

a un certo punto mi è venuto il dubbio che stessi guardando foto di busti differenti :D su ogni foto sembra avere un aspetto e un'espressione (in particolare la bocca) diversa... Sul cappello c'è davvero poco e non ho idea di come sia fatto dietro, naturalmente sto andando un pò a "mio gusto"

post-3829-0-18816200-1407510771_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guru, volevo chiederti..mudbox riesce a distinguere tra oggetti differenti? Nel senso: importo un unico modello formato .obj composto da diversi elementi(oggetti). Mudbox è in grado di riconoscerli singolarmente?

Se non ricordo male, è in grado solo se esporto/importo in formato .fbx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guru, volevo chiederti..mudbox riesce a distinguere tra oggetti differenti? Nel senso: importo un unico modello formato .obj composto da diversi elementi(oggetti). Mudbox è in grado di riconoscerli singolarmente?

Se non ricordo male, è in grado solo se esporto/importo in formato .fbx

Sai che non c'avevo mai provato... di solito, per abitudine, quando migro con un modello da un SW all'altro esporto sempre i singoli "componenti" e mai tutto insieme.

Sia con OBJ che FBX (almeno esportando da Softimage) mi importa tutti gli oggetti divisi

Link al messaggio
Condividi su altri siti