Vai al contenuto
RiccardoProgram

VideoGioco aiuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, inizio ringraziando tutti quelli che mi risponderanno.

Incomincio col dire che io in campo di programmazione sono più o meno agli inizi, e volevo iniziare a creare qualcosa come un videogame o anche un programma. Io ho iniziato una serie di tutorial completi sul python, e

ora so le basi, come l'istruzione print, if - else, while, elif, random.

Per chi ha capito, c'è un modo in cui io possa creare con python qualcosa di più concreto che un semplice programmino? per esempio un po' di grafica o magari un motore grafico che si basi interamente sul python?

Grazie e ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con le librerie giuste credo sia possibile.. però francamente.. arriverai in punti dove dovrai usare istruzioni che non hai ancora visto.. io ti direi incomincia a fare giochi e programmini tipo una calcolatrice o un sudoku o il classico gioco dal punto a al punto B.. senza toccare le caselle nere.. non so se conosci il Maze game quello che alla fine c'è la foto dell'esorcista.. XD qualcosa di semplice che sia semplice per te creare.. se riesci a fare questi piccoli programmi poi inizi a fare qualcosa di piu complesso e con librerie ecc.. ecc.. uhm se vuoi programmare BENE..inizia passo passo.. e non fiondarti su quello che vuoi fare.. ma pensa a piu quello che devi fare per arrivare a quello che vuoi fare... buona fortuna =)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti