Vai al contenuto
Antony3D

Notebook per ingegneria

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi sono Antony mi sono appena iscritto, sia per la tesi triennale (Autocad inventor) che per un esame di mod 3d alla magistrale di ing meccanica, dove ho usato catia v5, ho lavorato su un asus x54h con 4gb di ram intel core i3 2.2 GHz scheda video: intel Hd 3000 quindi non proprio un fulmine di guerra però il suo lavoro l'ha fatto anche se ad esempio per aprire catia ci mette un'eternità ma una volta aperto almeno fino ad un certo grado di complessità del pezzo da modellare va abbastanza bene, pertanto credo sia arrivato il momento di cambiarlo per il fatto stesso che a confronto con altri pc di miei colleghi il gap talvolta è abissale oltre che per una migliorata sensibilità personale alle caratteristiche stesse del notebook alle quali qualche anno fà non avrei dato molta importanza (es. scheda video). Il budget non è alto 500 euro max, quindi l'obiettivo è ovviamente massimizzare il rapporto prestazioni/prezzo con l'estetica che è l'ultimo dei problemi, ottenendo un prodotto il più possibile più performante di quello attuale in termini di software cad 2d e 3d, quindi quello che vi chiedo è una panoramica su quei notebook che si trovano online che rispondo il più possibile a questi requisiti o cmq una classifica su processore scheda video e marche migliori in giro. Dando un'occhiata ho notato su MWonline questi pc, che ne dite? grazie mille raga!

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=25292074&langId=-1&category_rn=1504

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27941830&langId=-1&category_rn=1504

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=29472101&langId=-1&category_rn=1504

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo dal basso della mia ignoranza in hardware ma sfruttatore di macchine dal lontano 286.

In tutte le configurazioni ci sono 4 gb di ram e con 4 gb di ram non si va da nessuna parte purtroppo.

In computer grafica puoi permetterti di aspettare un po' di più sacrificando le prestazioni di elaborazioni del processori, puoi permetterti navigazioni a scatti del tuo 3d con una scheda grafica farlocca, ma senza un giusto quantitativo di ram non inizi nemmeno a lavorare purtroppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

500 euro buttati, budget assolutamente insufficiente, tieniti il tuo Asus, che forse se lo riprendi tale e quale nuovo, costa anche più di 500 euro.

Per lavorare con Catia degnamente è necessaria almeno una Quadro k3000, si va dai 2000 in su.

Link al messaggio
Condividi su altri siti