Vai al contenuto
digitale75

Consiglio configurazione pc per 3ds max+vray

Recommended Posts

Ciao a tutti ! Sono Massimo e..

Appena fresco di registrazione :D :D e chiedo consiglio su config. pc. Aree di competenza Adobe CS, 3ds max + vray.

metto subito le mani avanti non espertissimo di componentistica hardware ho visto un po di discussioni molto interessanti nel forum (complimenti a tutti...) e ho tirato giù un configurazione:

Case: Cooler Master Silencio 652

Alimentatore: Cooler Master V Series V700 - 700 Watts

Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo

CPU Intel Core i7-4790k Socket 1150 4GHz 8MB

Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed

HD SSD Samsung 840 Pro 128GB

MoBo: ASUS Z97-K - ATX - LGA1150 Socket-Z97

RAM: DDR3 Corsair Vengeance LowProfile 16GB (2x8GB)

Scheda Video: ASUS GTX660-DC2-2GD5

Scheda grafica - 2 GB - GDDR5 SDRAM

Che ne pensate?? dove posso migliorare per prestazioni qualità e prezzo .

Grazie in anticipo a tutti per i consigli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimo,

secondo me è un'ottima configurazione, si vede che hai tenuto conto di quello che fai e sei andato a risparmiare dove era giusto farlo.

In ogni caso se hai un po di euro in più ti direi solo di prendere un HD da 250gb (quello da 128 lo riempi e neanche te ne accorgi) o comunque di prenderne uno normale per i dati;

Se puoi prendi la versione "ti" della 660 o meglio prendi una serie 700 o se non hai fretta aspetta fine settembre e l'uscita delle 800, insomma la 660 non è felicissima ma comunque fa il suo dovere e costa poco quindi valuta tu;

Quel case è molto bello, spero non finisca nascosto dietro la scrivania, se fosse così valuta se prenderne uno più economico in favore dell'HD;

In bocca al lupo per tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta e per i consigli !!!!

sto valutanto se prendere una macchina assemblata tipo questa: (non cito la fonte per rispetto del forum poichè ho visto la sezione shop interna ma hanno dei prezzi troppo esosi per le mie tasche ...)

Mainboard Asus Professional chipset Intel C226, Intel Xeon E3-1220 v3 Quad Core, Scheda Video Professionale nVidia Quadro K600, 16GB RAM DDR3 1600 Mhz, SSD Samsung 840 Pro 128GB, Hard Disk Storage 1TB SATA3 WD, Masterizzatore DVD Plextor, Cardereader.

il motivo principale e che prendere pezzi da internet e premettendo che l'assemblaggio pc non è il mi forte non mi convince. inoltre danno garanzia onsite per tre anni !!

C'è tanta differenza tra le 2 configurazioni ?????

grazie

che ne dite della mia valutazione ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il prezzo con la configurazione precedente è uguale o simile, comunque ti conviene la prima per due motivi principalmente:

1-l'i7 4790k è più veloce e più recente, con vray sentiresti la differenza tra i due...

2-la quadro k600 ormai è abbastanza vecchia e va più lenta in 3ds dalla 2013 in poi rispetto alle GTX, quindi andresti a perdere anche in quel frangente.

Certo la garanzia 3 anni e la qualità produttive degli xeon e delle quadro allettano molto, e sono delle cose che sono da valutare in campo professionale quando sai che un aggiornamento macchina ti deve durare un tot.... In ogni caso devi valutare tu a cosa ti serve e che uso fai della macchina, io per uno studio consiglierei a mani basse gli xeon, per una workstation personale base un i7, ma tutto a seconda del tipo e della mole di lavoro...

Per quanto riguarda l'assemblaggio ti do ragione, tutti potrebbero essere capaci ma tante volte ci deve essere qualcuno che ne sa nel caso non andasse bene qualcosa, ma comunque esistono centri di assistenza dove tu gli porti la roba e con una quindicina di euro ti mettono in piedi la macchina senza che tu debba fare niente (dove sto io ci sono, non so dalle tue parti ma puoi informarti...)

Spero che ti sia stato d'aiuto

P.S.: lo shop interno è esoso anche per le mie tasche in questo momento, ma lo è perchè i prodotti e l'assistenza sono davvero curati bene e quando si parla di hardware, come ho detto in qualche altro post, paghi esattamente per quello che hai ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sapevo dove postare.

Sto configurando una workstation che mi serve per applicativi REVIT 2014 e 3dsmax 2014, autocad e software di analisi strutturale.

Girando un pò in rete ho fatto la seguente configurazione:

CASE COOLER MASTER NVIDIA EDITION CM 690 II € 182,00 SCHEDA MADRE GIGABYTE GA-X79-UD3 R1.0 Socket 2011 Intel € 190,03 PROCESSORE Intel Xeon E5-1620 v2 € 284,98 SCHEDA VIDEO NVIDIA QUADRO K4200 PNY € 889,00 RAM 4 x 8 GB = 32 GB 1600MHZ CL9 CORSAIR VENGEANCE PRO BLUE € 289,70 HARD DISK PRIMARIO SSD 2,5" 250 GB SAMSUNG 840 EVO € 109,90 HAR DISK SECONDARIO HDD WESTERN DIGITAL 3,5" 1 TB SATA € 55,49 UNITA' OTTICA Masterizzatore blu ray 3D DVD-RW Dual Layer SATA € 109,80 ALIMENTATORE Corsair RM1000 1000W Modulare € 192,86

ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 35,00

Vi chiedo che ne pensate e se sia il caso che aggiunga anche un dissipatore consigliandomi eventualmente un modello.

Grazie in anticipo a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Oreste83,

in generale la configurazione sembra buona, come dissipatore terrei quello di stock se non vuoi fare overclock o al massimo un CM hyper 220 evo che vai a spendere una trentina di euro.

Personalmente non uso software di analisi strutturale quindi non saprei dirti se l'hardware scelto sia ottimale per i calcoli che devi sostenere.

Ti consiglio di aprire un nuovo tread a riguardo se vuoi un aiuto più veloce e preciso, non per altro in una discussione vecchia e che è incentrata su 3ds e vray difficilmente vi entrerà chi è più ferrato in ambiti diversi...

Spero ti sia stato utile e aspetto la nuova discussione (sono sempre curioso di conoscere cosa serve per quali programmi ^_^ )

Link al messaggio
Condividi su altri siti