Vai al contenuto
edg76

Rendering con DR da remoto

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, mi è venuta una curiosità...velocità di connessione permettendo, sarebbe possibile un rendering distribuito fra pc che non si trovano in una rete locale? Ovvero ad esempio uno a Roma, uno a Napoli e uno a Milano?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

in generale è possibile ed è il sistema che si usa per le renderfarm.

Devi costruirti una rete ad hoc e poi invi la scena add ogni pc che la calcola in locale, poi manda il risultato al pc di partenza :)

Che software usi? per ocsa lo useresti? (Still, animazioni?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per immagini statiche potrebbe essere scomodo se non hai una linea in fibra con 100mb in upload.. ma dipende dal tipo di scene con cui lavori...

Per il come cerca render distribuito vray e troverai 1000 tutorial sull'argomento. Poi basta che ti fai la tua VPN e sei a posto :)

(IMHO perchè non ne ho mai fatta una su vpn.. :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm di preciso non saprei quale problema possa sorgere se hai ip fissi. io uso 5 nodi con il classico desktop remoto di windows.

Nessun problema, posso impostre dal pc principale di far partire un render su pc remoto e distribuito su altri nodi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio caso sì. Se i pc fossero in posti diversi dovrei configurare una vpn con ip fissi, come ti ho detto. A vray non frega nulla dove sono i pc.. cerca solo gli ip.

Link al messaggio
Condividi su altri siti