Vai al contenuto
pier77

passaggio a vray dopo anni di mental ray

Recommended Posts

ciao ragazzi, dopo diversi anni di mental ray mi sto chiedendo se sia il caso di provare a passare a vray dato che ormai i miglioramenti sono minimi.

sono giorni che rifletto se ne vale la pena oppure sia solo tempo sprecato...e alla fine mi sono deciso di aprire un post per sentire eventuali consigli ed esperienze di persone che prima di me si sono trovati a fare una scelta del genere.

premetto che sono un architetto e uso 3ds max solo in ambito architettonico, per progetti personali e per altri studi.

leggendo qua e là ho capito (ma aspetto sempre le vostre conferme) che vray sia un po meno ostico da usare rispetto a mental ray e che ha una marcia in più per i materiali....ma oltre questo ho trovato solo giudizi discordanti che non fanno altro che mettermi sempre più dubbi.

potreste dirmi secondo la vostra esperienza i pro e i contro (anche se gia li ho letti in rete) dei due motori di render in termini di resa, utilizzo ecc.

so che questi sono argomenti trattati e ritrattati, ma a differenza di molte persone non sto qui a chiedere "è meglio vray o mental ray" perchè so che dipende al 90% dal 'manico', ma solo se ha senso riniziare a studiare un motore per renderizzare.

momentaneamente chiedo grazie a tutti per eventuali risposte...sperando mi facciano un po più di chiarezza

Pierfrancesco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posto una discussione simile molto recente..poi come hai detto tu stesso ne trovi tantissimo di materiale in rete che paragonano i due render engine.

Se ti vuoi documentare in modo approfondito cerca vray vs mental ray su google

http://www.treddi.com/forum/topic/105898-mental-ray-o-vray/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pierfrancesco,