Vai al contenuto
Nebaquila

problema hybrido emitter - realflow

Recommended Posts

Salve a tutti. Sto riscontrando un problema con realflow 2013 e hybrido 2. Nella mia scena ho 2 emettitori hybrodo collegati a 2 oggetti, il primo è un cubo opportunamente scalato con stream mode disattivata, andrà a costituire il mare. Il secondo, molto più piccolo è un cilindro con stream mode attivata.

Le particelle che costituiscono il mare vengono sempre create dal primo emettitore(cubo). Vorrei che il cilindro invece costituisse un getto d'acqua continuo. E qui arriva il problema.

Se posiziono il cilindro al di sopra del livello del mare, non c'è alcun problema, il cilindro emette in continuazione particelle. Se invece lo posiziono sotto, quasi sempre emette solo al primo frame, pur con stream mode: ON, dico quasi sempre perchè ho notato che impostando particolari valori di cell size del domain e del volume del cilindro sembra andare (non benissimo, il numero di particelle emesse è comunque inferiore a quello che il cilindro emetterebbe se fosse al di fuori del mare).

Il fatto è che non riesco a capire la relazione tra tali valori:

es. lavora bene con 0.1(domain) e 0.2(volume cilindro)

NON lavora con 0.05(domain) e 0.2(volume cilindro)

Ho provato a modificare volume mode del cilindro(il numero di particelle emesse varia a seconda di shell, inside o outside), substeps e velocità delle particelle emesse dal cilindro ma niente..

se può servire, la release che sto usando è la 7.1.3.0152, l'ultima.

Grazie per l'aiuto e mi scuso per la lunghezza del post.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti