Vai al contenuto
Guest dormopoco

Chi Mi Aiuta Con Il Camera Metch?

Recommended Posts

Guest dormopoco

ciao ragazzi scusate il disturbo ma necessito capire come funziona il camera metch ho cercato di forvi questa pic, credo che sia semplice, io ho provato una 10cina di volte ma viene completamente sballata! qualcuno di vuoi puo fare delle prove con un semplice cubo e vedere se riuscite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

purtroppo cio provato gia ma non riesco, ho provato, potrebbe non riuscire per vida delle diverse dimenzione dell'edificio nella photo rispeetto al cubo creato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il camera match si basa sulla restituzione prospettica, se ci fai caso il match di max si struttuta in gruppi di 2 punti e se la senilità è ancora lontana dai miei neuroni si tratta di un'omologia.....quindi come dice il buon ceco ti servono dei riferimenti,delle misure.

Ora non disperare, guarda bene l'immaggine e incomincia ad ipotizzare delle misure, ricostruendoti con delle linee le fughe, partendo p.es dalla grandezza delle finestre, l'altezza delle persone, ecc.

Per avere un risultato il più possibbile ottimizzato realizza dei piani che per posizione siano tra loro ortogonali, qualcuno distante, vicono alla fuga....insomma un bel lavoretto dai dai dai!!!!

Ciauzz!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

si ineffetti è molto piu facile se corrisponde tutto.

primaprova9qp.jpg

ora mi chiedo: o renderato anche la pic usandola come enviroment screen, ora, se volessi inserire un'oggetto invisibile alla camera che pero riceve solamente ombre? ad esempio il cellulare, se sposto il parallelepipedo vico al cell l'ombra del parallelepipedo è piatta (logicamente) quindi dovrei ricostruire una bozza di cell, ma come fa quest'ultimo ad essere invisibile ed ricevere ombre? e per i materiali riflettenti come si fa?

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

matte l'ho usato per costruire le ombre quindi devo rifare gli oggetti allinearli e dargli il matte shadows? e basta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti