Vai al contenuto
Clock

Iniziare a lavorare nel 3d

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono uno studente di architettura e da poco ho deciso di cimentarmi nel 3d.

Ho iniziato ad usare Rhino, che ho trovato molto intuitivo e semplice. Sto seguendo dei tutorial e sto imparando pian piano.

Vorrei iniziare a realizzare dei render, sia di esterni che di interni e dato che la versione che uso di Rhino per mac non ha il plug-in per V-ray, ho iniziato a guardare altri software.

Ho due domande:

1) Ho scaricato C4d( perché 3DS per mac non c'è) ma ho visto che è un'altra storia rispetto a Rhino, molto più complesso. Perciò pensavo di fare la partizione per windows e provare 3DS, perchè se devo farmi ore e ore di tutorial ed esercitazioni non mi conviene prendere un software solo perché ho il mac. Voi che ne pensate?

2) Vorrei sapere, nel campo dell'interior design, qual'è l'approccio o modello da seguire.

A quanto ho capito finora per eseguire un render di un'interno, dopo aver disegnato la stanza, devo realizzare il 3d di ogni singolo arredo/mobile a partire dalle immagini, vero?

Qualsiasi consiglio o suggerimento per un novizio sono ben accetti.

Ciao e grazie, Alessandro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non è detto che devi modellare tutto per forza, ci sono anche molte librerie di oggetti già pronti se vuoi concentrarti sul rendering.

se sai modellare meglio, ma considera anche questa possibilità se ti trovi con tempi stretti per consegnare dei lavori, nel futuro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti