Vai al contenuto
Ospite

SIAE regala 22 iPhone, acquistati in Francia

Recommended Posts

Ospite

Non so se avete notato ma sono aumentati diversi componenti di archiviazione utilizzati da molti utenti e anche

altri strumenti.

Solo in italia si poteva scendere cosi nel ridicolo - leggete per farvi due risate.

e magari fate un saltino in Francia se dovete acquistare qualche componente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema risiede a monte, specialmente dove la maggior parte del diritto di autore e' stata scritta sotto il fascismo e a tutt'oggi be compete quasi la totalita' della materia. Tutto si rinnova ma questi "carrozzoni" (aldila' di cio' che dice il presidente della SIAE) rimangono fermi su se stessi, dato che e' l'unico modo per sopravvivere, e a volte, isola felice per parenti e amici degli amici. RIcordatevi che accendere una radio (non portatile ma stabile) con un numero di ascoltatori superiore a 3 bisogna pagare la SIAE , in qualsiasi esso sia il luogo di ascolto, quindi anche a casa.

Il diritto d'autore e' sacrosanto, ma altrettanto sacrosanto chiedere un rinnovo delle regole "d'ingaggio". Io posso fare una copia di un mio dvd originale (per salvaguardare lo stesso), quindi utlizzo un supporto dvd da copia. Qui hanno aumentato i costi per proteggere il diritto d'autore!! Ma dico: compro originale, pago e poi devo versare un'altro balzello a chi ho gia' pagato? Questi tipi di balzelli, come quello citato nell'articolo propagandato da Mak, non sono nient'altro moneta che deve entrare in un calderone senza fine, e utile a pochi.

Dico anche che la Mela morsa, potrebbe anche evitare di scrivere certe cose, dato che gli Iphone vengono costruiti da cinesi pagati 150 euro al mese, senza nessun diritto e con condizioni di lavoro quasi medioevali. Ecco, la SIAE potrebbe spedire l'introito della tassa a questi lavoratori, almeno cosi sappiamo cosa ci fanno...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti