Vai al contenuto
DrP

aiuto per configurazione 3dsmax e vray

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, dovrei cambiare pc.

utilizzo max e vray principamente. epr rendering e animazioni

una discussione di qualche giorno fa mi ha aiutato ad assemblare questo pc

Scheda Madre Asrock X79 Extreme6 Intel X79 SATA3 DDR3 USB3 ATX 170€

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 80€

Dissipatore CPU Scythe Mugen 4 Intel 775/1155/1156/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2 47€

VGA Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC GTX780-DC2OC-3GD5 Core 899/941MHz Memory GDDR5 3GB 6008 MHz HDMI DVI DP 425€

CPU Intel Core i7-4930k 3.4GHz Socket 2011 12MB 130W Ivy Bridge-E No Dissipatore Boxed 532€

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X PC3-17000 2133MHz 32GB (4x8GB) CL9 1.6V XMP 342€

più o meno 1500 €

hd (ssd e normale) e case li ho

cosa ne pensate?

grazie a tutti

Modificato da DrP

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Umm... sei sicuro che quel dissipatore sia compatibile con i 4 banchi di ram che hai scelto?

Hai preso 4 banchi che dovrebbero lavorare in quad channel e quindi devi seguire una precisa posizione degli stessi negli 8 alloggiamenti che hai a disposizione, il problema è che i banchi da te scelti sono high profile per il loro stesso dissipatore e quindi c'è quasi sicuramente qualche problema di incompatibilità con il Scythe Mugen 4 che ti renderebbe i 4 alloggiamenti più vicini inutilizzabili con ram dotate di questi dissipatori alti.

Su RAM operanti a frequenze superiori ai 2000MHz è difficile trovare banchi low profile ma sotto i 1866Mhz non è così raro, consiglio un cambio di RAM, nella lista di supporto della memoria ho visto che le prime low profile con compatibilità al quad channel siano delle Kingstone (KHX16C10B1K2/16X e KHX16C9P1K2/16) che pure se comprate in 2 coppie separate dovrebbero costare anche qualche cosa in meno ed evitarti problemi con il dissipatore della CPU.

L'alimentatore secondo me è un po' scarso in termini di potenza ma forse siamo al limite.

Per la scheda video niente da dire se non che con 80€ potresti trovare la stessa scheda con 6GB di vram che nel caso di rendering GPU sarebbero utili sebbene con una scheda sola potresti fare solo dei test.

Il resto mi sembra buono ed equilibrato, il prezzo mi sembra onesto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

greazie per la risposta..

le uniche low profile nel negozio dove sto comprando sono queste;

.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C10Q-32GAO 1600MHz 32GB (4x8GB) 10-10-10 2N Low Profile 313€

possono andare bene?

non faccio rendering i gpu 6gb sarebbero sprecati no?

come alimentatore potrei scegliere questo

Alimentatore PC Cooler Master B700 700W 80€

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, 6 gb sono sprecati.

Le ram vanno bene.

Alimentatore: non mi sembra un alimentatore modulare. Visto la spesa il consiglio è di prendere un alimentatore modulare, in tal modo i cablaggi inutilizzati rimangono nella scatola dell'ali, e le caratteristiche di un alimentore decente sono: 80 plus bronze. Marche coolemaster o corsair, vedi cosa riesci a trovare.

Se hai solo un disco per lo storage, il consiglio è di prendere un disco esterno per il backup, oppure meglio ancora e spendendo anche meno, prendere un disco identico e creare il raid 1, in questo modo hai il backup in tempo reale.

Importante, da non trascura l'acquisto di un ups, marche apc o tecnoware (se vuoi risparmiare). Se vuoi prendere anche l'ups, vediamo quello che sopporta il carico della ws, monitor, router....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta..

l'unico disponibile "80Plus Bronze" è un Corsair Builder Series CX750 80Plus Bronze 750W 77€ (non modulare)

altrimenti ci sarebbe

Alimentatore PC Modulare Corsair CS750M 750W ATX 80+ Gold 90€ (modulare)

quale prendo?

ho già il raid 1 con gli HD.. senza non dormirei tranquillo.. :ph34r:

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti