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DropThePhy

Problema baking normal da sculpting a modello post-retopo, come risolvo?

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Salve a tutti, ho un problema con il baking delle normal da un modello creato in zbrush ad un modello

"post-retopo" fatto in 3ds.

Ho provato a cercare problema baking normal, ma alla fine non ho ancora trovato una buona soluzione...

Allora, suppongo che il problema sia il fatto che il modello hight-poly ha più poligoni

del modello sistemato e dunque i due non combaciano in maniera perfetta

e quindi, sugli angoli, vanno a generarsi degli strani artefatti...

(ho provato a aumentare o a diminuire il cage, ma il problema rimane)

...il problema si nota molto nella prima immagine qui sotto (sui bordi più "spigolosi") ...

Come posso risolvere senza dover modificare il modello a bassa risoluzione (preferibilmente)

questo è il rendering del modello a bassa definizione con la normalmap applicata (in 3ds):

W7ErXlf.png

...vi mostro qui sotto la normal:

R1c3K5J.png

e qui il modello fatto su zbrush renderizzato in 3ds:

gY2X6g0.png

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