Vai al contenuto
johnnyboy

Configurazione primo portatile portatile

Recommended Posts

Buongiorno di seguito la configurazione del mio primo portatile 17.3 di fascia alta

Intel Core i7-4810MQ 2.80 GHz (QC, 6MB, T3.80GHz)

16 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x8.192MB)

256GB Crucial M550

1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)

NVIDIA GeForce GTX 880M 8,0GB GDDR5 (dedicati)

DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)

Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) + Bluetooth 4.0

Sto iniziando ora a imparare 3dstudio max m non avendo un computer degno di tale lavoro vorrei farmi il portatile sopra indicato, naturalmente vorrei anche giocare per questo non ho opdato per una quadro 3100k volevo sapere se questa configurazione secondo voi è degna per il lavoro di modelling considerando i che i software utilizzati saranno

Photoshop, 3d studio max 10/11, Arma 3 editing tools, Premiere/pinnacle o magix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ciao.

Secondo me dipende esclusivamente da che livello lavori.

Se fai laovri pesanti, se sei un professionista, o hai esperienza quindi lavori ad un certo livello ti serve un PC di fascia alta.

MA se sei all'inizi metti in preventivo che passa un bel pò di tempo prima di lavorare a quei livelli.

Se stai imparando ora va bene anche un pc non eccezionale, figuriamoci uno di fascia alta.

Fossi in te comincerei lavorando per imparare con Blender, che gira tranquillo su qualsiasi piattaforma di livello anche bassino, ed è leggero e ti eviti costi di licenze per ora.

Una volta raggiunto un livello che ti richiede altre risorse (te ne accorgi) mi farei una workstation, altrimenti non la sfrutti pienamente.

Per rispondere direttamente alla tua domanda, si direi che ce la fai tranquillamente.

Modificato da Gikkio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti