Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho, mi fa piacere che qualcuno ancora usi (e bene) il caro vecchio mental ray.

Normalmente non commento le scelte progettuali o estetiche, a meno che non siano indecenti, ma non è certo questo il caso. So che è una questione soggettiva e di pelle ma l'intervento in generale mi piace parecchio. Mi ci vedrei bene dentro quella casa e, spero, anche i tuoi committenti.

Tecnicamente non ho critiche da fare, eccezion fatta per la terza immagine chiara ma ne comprendo il significato fotografico.

Per il resto complimenti, l'insieme è molto gradevole.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le trovo tutte molto belle, gli unici appunti che posso fare a mio avviso sono il glare un po' eccessivo in alcune scene e la qualità della GI un po' bassa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

le ultime 2 mi piacciono parecchi, molto fotografiche.

nelle prime 2 il DOF è sbagliato, non credo una reflex abbia fuori fuoco allo stesso modo tutta la libreria di destra.

pazzesca la GI invece per me, specie nella zona divano, anche le texture sono scelte molto bene.

le colonne secondo me con uno zoccolo abbozzato e/o AO nella parte superiore avrebbero reso di piu'

hai per caso il render "RAW"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ferruccio e scusami per il ritardo ma non so per quale motivo non mi sono arrivate le notifiche e come al solito con le consegne lavorative il tempo è passato molto velocemente.

Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto anche perchè come hai detto tu non sono molti che utilizzano mentalray e riuscire a realizzare qualcosa di gradevole dopo ore passate a studiare questo motore di render semplicemente sperimentando mi gradifica e mi invoglia a continuare e migliorarmi.

Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le trovo tutte molto belle, gli unici appunti che posso fare a mio avviso sono il glare un po' eccessivo in alcune scene e la qualità della GI un po' bassa.

Grazie delle critiche, concordo con quanto mi hai suggerito.

Purtroppo con la GI mi trovo spesso a pensare al giusto compromesso GI pulita ma tempi di attesa troppo lunghi credo ancora per mie carenze, soprattutto per i materiali con riflessioni come nelle doghe della prima immagine, la riflessione è ancora puntinata anche se non mi sembra di aver tenuto bassi i valori del materiale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

le ultime 2 mi piacciono parecchi, molto fotografiche.

nelle prime 2 il DOF è sbagliato, non credo una reflex abbia fuori fuoco allo stesso modo tutta la libreria di destra.

pazzesca la GI invece per me, specie nella zona divano, anche le texture sono scelte molto bene.

le colonne secondo me con uno zoccolo abbozzato e/o AO nella parte superiore avrebbero reso di piu'

hai per caso il render "RAW"?

Ciao grazie coach anche a te, si ero a conoscenza degli errori il dof cerco di "ricrearlo" semplicemente sovrapponendo l'immagine con la medesima, sfocarla e cancellare le zone che dovrebbero essere a fuoco sempre per correre dietro ad altri clienti realizzando a volte delle ca...te.

Quindi cosa intendi che nella parte più lontana la sfocatura deve essere meno accentuata?Concordo anche con lo zoccolo o AO quel problema purtroppo è accaduto a causa delle ombre attivate su altre luci :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti