Vai al contenuto
Ospite

wi-fi kit per intuos 5 e compagnia

Recommended Posts

Ospite

Aggiungo questo topic perchè ho finalmente deciso di ordinare questo kit su amazon per la mia intuos 5 touch.

Premetto che amo la Wacom e penso che sia in assoluto la migliore, che sia una società dotata di grandi tecnici e designer, innovativa.

Una cosa che mi ha profondamente deluso.

E' inconcepibile che una periferica del genere e di quel costo non abbia un sistema wireless compreso nel prezzo!

Ora hanno risolto con la intuos pro che in pratica comprende il kit wireless.

MA fare prima la intuos ...far spendere soldi alla gente (il kit a mio parere è costosissimo! Si tratta di un ricevitore semplice e una batteria al litio! ) in questa maniera non sia tanto serio.

Ho preso la intuos 5, poco tempo dopo miracolosamente nasce la PRO...un pò fa pensare.

Fa pensare anche il fatto che la WACOM, società capacissima abbia progettato per la Intuos un cavo CORTISSIMO con una staffetta talmente scomoda e fragile che è sempre meglio ricorrere al wireless. ..altra cosa che fa pensare.

Ora leggo in rete che moltissime tavole hanno proprio questo punto debole del cavo, che alla lunga fa i capricci...e ci si deve dotare di wireless.

Leggo dalle recensioni che questo kit non è che sia il massimo, problemi di ricezione, ritardi nei comandi, usura facile della batteria, che richiede ricariche continue.

Qualcuno si è dotato di questo kit? funziona bene si può stare sicuri?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè...cosa ti devo dire...diciamo che è, grossomodo, come dici tu.

a lavoro ho la 5 medium, a casa ho la 5 small pro.

il wireless funziona benissimo, ma la batteria non dura molto(non chiedermi quanto, la uso solo per scolpire e la sera studio altro).

il cavo...mm..è corto ma a me, a casa, non dà grossi problemi..a lavoro la tavoletta(che ha circa un anno e mezzo di vita) ogni tanto fà i capricci(solo con zb), al chè abbasso un secondo la finestra, clikko sul desktop, riapro la finestra di zb e tutto funziona correttamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

bah questo mi conferma, che in effetti c'è un leggero calo di interesse da parte loro per la serie Intuos.

La batteria da recensione dovrebbe durare 6 ORE, che non è che siano tante per la verità, ma per togliermi quel cavo davanti la tastiera sono disposto a questo sacrificio.

Quindi mi confermi Roberto, e ti ringrazio, che per la paura più gradne (ricezione) posso stare tranquillo, almeno questo.

Un'ultima cosa, io ho le prese usb abbastanza piene, per comodità utilizzo uno SDOPPIATORE di USB con prolunga che mi finisce sul tavolo ed è ancorato alla base del monitor, li collego periferiche che devo cambiare spesso.

B358897.jpg

Qualcosa del genere anche se il modello è totalmente diverso, il cavo è molto più lungo.

Ora, se io collego li il ricevitore WIRELESS per averlo più vicino alla tavola, ho una perdita?

Nel senso, il fatto che non sia direttamente collegato alla USB, mi rallenta in qualche modo la comunicazione tra la tavola e il ricevitore?

e usb 2 o usb 3.0?è uguale?

Modificato da Gikkio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bah questo mi conferma, che in effetti c'è un leggero calo di interesse da parte loro per la serie Intuos.

La batteria da recensione dovrebbe durare 6 ORE, che non è che siano tante per la verità, ma per togliermi quel cavo davanti la tastiera sono disposto a questo sacrificio.

Quindi mi confermi Roberto, e ti ringrazio, che per la paura più gradne (ricezione) posso stare tranquillo, almeno questo.

Un'ultima cosa, io ho le prese usb abbastanza piene, per comodità utilizzo uno SDOPPIATORE di USB con prolunga che mi finisce sul tavolo ed è ancorato alla base del monitor, li collego periferiche che devo cambiare spesso.

B358897.jpg

Qualcosa del genere anche se il modello è totalmente diverso, il cavo è molto più lungo.

Ora, se io collego li il ricevitore WIRELESS per averlo più vicino alla tavola, ho una perdita?

Nel senso, il fatto che non sia direttamente collegato alla USB, mi rallenta in qualche modo la comunicazione tra la tavola e il ricevitore?

e usb 2 o usb 3.0?è uguale?

la ricezione è buona, confermo.

purtroppo non ho nulla per fare una prova come il tuo multi usb, ma non credo dia problemi..e alla peggio puoi sempre scambiarla con un'altra periferica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti