Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti!

condivido con voi il mio ultimo lavoro, una visualizzazione di progetto per un complesso residenziale vicino al lago di Como. Il progetto architettonico è di un costruttore privato, io mi sono occupato della parte di visualizzazione...

spero piaccia!

ADC

post-67940-0-40294900-1406192838_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

molto bella...complimenti...come hai illuminato la scena?

grazie!

semplicemente con un VRAYSUN, impostando con un valore medio-alto il SIZE multiplyer, per fare un'ombra molto morbida...default è 1 per ombra netta, io ho messo 10...

Modificato da ADC

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell'immagine, ma appena la ingrandisci un po' ti trovi davanti quella porta bianca che stona e purtroppo è in mezzo alla vista e salta all'occhio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell'immagine, ma appena la ingrandisci un po' ti trovi davanti quella porta bianca che stona e purtroppo è in mezzo alla vista e salta all'occhio

hai ragione!!! anche secondo me è un po un pugno in un occhio da vedere, non sai quanto ho mediato con in cliente perchè a suo dire "facevo i serramenti grigi" invece voleva bianco bianco bianco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bella immagine ti volevo chiedere 2 info/aiuti

1) siccome sto cercando di concludere un rendering architettonico anche io e ho molti parapetti in vetro oltre alle finestre riusciresti a condividere i settaggi del vetro delle finestre che hai usato tu

2) il materiale bianco usato per i serramenti è presente anche nella mia costruzione come hai impostato i valori dell'oggetto/materiale per fargli mantenere il colore bianco e non risentire degli altri colori? hai settato qualcosa sull'oggetto con vray proprieties?

Ciao grazie

Alessio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bella immagine ti volevo chiedere 2 info/aiuti

1) siccome sto cercando di concludere un rendering architettonico anche io e ho molti parapetti in vetro oltre alle finestre riusciresti a condividere i settaggi del vetro delle finestre che hai usato tu

2) il materiale bianco usato per i serramenti è presente anche nella mia costruzione come hai impostato i valori dell'oggetto/materiale per fargli mantenere il colore bianco e non risentire degli altri colori? hai settato qualcosa sull'oggetto con vray proprieties?

Ciao grazie

Alessio

ciao! intanto grazie!

dunque sul vetro, io ho messo come diffuse un colore azzurrino ma molto tendente al bianco, come refract un valore prossimo al bianco e come reflection io ho usato una mappa di FALLOFF con grigio scuro come primo colore e grigio chiaro come secondo colore, in modalità FRESNEL... ricordati di spuntare AFFECT SHADOWS perchè altrmenti le ombre che farà saranno come se fosse un oggetto pieno (e non trasparente o semi trasparente)

Sul bianco, è postproduzione! basta che fai una maschera della porta (o dell'oggetto che vuoi "pimpare" di bianco) e agisci sui livelli o sulle curve a quel singolo layer (in psd insomma). Altrimenti come dici tu potresti anche settare in vray propoerties dell'oggetto come valore di RECEIVE GLOBAL 1,5 o 1,7... ( dal 1,0 di default), in quersto modo riceverà più luce.

spero di esserti stato utile!

ciaociao

adc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo grazie utilissimo, su altri valori tipo glossy, ior o altro non hai agito per il vetro?

no, il glossy è per effetti acidati o simili, per cui non è da toccare! lo IOR dovrebbe andare bene il 1,6... a volte mi fa rifrazioni strane e scendo un po, al massimo fino a 1,01 (in pratica annulli l'effetto rifrazione)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio bella, mi era sfuggita. (la vespa poi la adoro!)

grazie! eheh la Vespetta SPACCA! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti